Nuove automotrici suìle linee piemontesi

Nuove automotrici suìle linee piemontesi La conferenza oraria Nuove automotrici suìle linee piemontesi Durante la conferenza per l'orarlo\ferrovlarlo tenutasi ieri nella sede della Camera di Commercio di Torino, l'ing. Foffano, capo compartimento, ha annunciato che entro la fine di quest'anno sarà portato un notevole benoflclo ai collegamenti di Torino con l'Immissione di un nuovo lotto di automotrici di cui è pressoché terminata la costruzione. Se ne avvantaggeranno in particolare le linee Torino-Aosta e Torino-Borgomanero - Domodossola. Inoltre, negli ultimi mesi del '66, saranno finalmente pronte le elettromotrici « anfibie », cioè in grado di funzionare tanto sulle linee a trazione elettrica continua come su quel, la' trifase. In questo modo i collegamenti Torino - Roma potranno essere notevolmente potenziati e per 1 treni più veloci si avrà finalmente la possibilità di sopprimere il cambio di macchina a GenovaBrlgnole. Dopo l'ing. Foffano hanno parlato il comm. Muggio, vice-presidente della nostra Camera di Commercio e l'assessore al turismo del Comune di Torino, dott. Rosboch, che ha pòrto ai congressisti il saluto della città, ed ha auspicato che siano sempre più potenziati e migliorati i servizi ferroviari che fanno capo a Torino. L'esame delle 197 richieste che erano state presentate, ha occupi» to tutta ]a giornata. Come già nelle precedenti conferenze orarie, sono state pochissime le richieste che l'amministrazione ferroviaria ha accolto. TEMPERATURA DI IERI MASSIMA MINIMA + 28,5 + 21,6 Il Bollettino meteorologico dell'Aeroporto di Caselle comunica inoltre: temp. media 26.1; pressione 733; umidità 95 %. — Previsioni: Possibilità di pioggia anche temporalesca, venti deboli. Temperat. stazionarla.

Persone citate: Rosboch

Luoghi citati: Borgomanero, Comune Di Torino, Domodossola, Roma, Torino