Quattro morti nello scontro tra due auto ad un ponte

Quattro morti nello scontro tra due auto ad un ponte Quattro morti nello scontro tra due auto ad un ponte , i e i a i i i i a e l e e o Catania, 25 luglio. Quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto stasera sulla statale Catania-Siracusa, nei pressi del Ponte di PrimoBole, dove si sono scontrate una « 600 » ed una < Appia ». Le vittime sono il cinquantenne Melchiorre Giandalia, da Roma, che guidava l'utilitaria; Domenico Santagftti, di 25 anni, ch'era a bordo della stessa macchina; la bimba Giuseppina Gissi, di 6 anni, e Vincenza Fisicaro, di 44 anni, che viaggiavano sull'< Appia ». L'urto è stato estremamente violento: nella carrozzeria dell'* Appia » sono rimasti incastrati numerosi pezzi della lamiera della « 600 », proiettata ad alcuni metri di distanza dopo essersi capovolta. Il pilota della «600», targata Roma 252934, è deceduto sul colpo. A bordo dell'*Appia» targata CT 32922, si trovavano il. ventiquattrenne Francesco Ciccia, che guidava, sua sorella Teresa, di 23 anni, e i coniugi Giovanni Gizzo e Vincenza Fisicaro, con le figlie Grazia, di 15 anni, e Giuseppina, di 6 anni. Con un'autoambulanza dei vigili del fuoco, gli occupanti dell'* Appia » sono stati trasportati all'ospedale, dove la piccola Giuseppina Gizzo è giunta cadavere. Gli.altri sono stati tutti ricoverati in corsia. In serata tardi è morta anche la Fisicaro. Un altro incidente mortale sempre stasera, è avvenuto sulla stessa strada. Ne è rimasto vittima Giuseppe Sposito, di 64 anni, che viaggiava a bordo di un'utilitaria pilotata dal figlio Aldo. Ad una curva, l'auto è entrata in collisione con un camion, e Giuseppe Sposito è morto sul colpo.

Persone citate: Domenico Santagftti, Fisicaro, Francesco Ciccia, Giovanni Gizzo, Giuseppe Sposito, Giuseppina Gissi, Melchiorre Giandalia, Vincenza Fisicaro

Luoghi citati: Catania, Roma, Siracusa