Marilyn vorrebbe seguire la religione israelita?

Marilyn vorrebbe seguire la religione israelita? Marilyn vorrebbe seguire la religione israelita? Suo marito, il celebre drammaturgo Miller, è ebreo - Ella prenderà forse il nome di Sarah Londra, 25 luglio. La notizia che Marilyn Monroe, la bellissima ediva» cinematografica americana, intenderebbe abbracciare la religione ebraica, ha suscitato forte interesse a Londra, dove l'attrice si trova in viaggio di nozze con il drammaturgo americano Arthur Miller, il famoso autore di « Morte di un commesso viaggiatore», e per recitare in un film col celebre attore sir Laurence Olivier. Pubblicata dal Daily Express, la notizia ha mobilitato tutti i più abili cronisti londinesi, i quali hanno tentato di intervistare in proposito Marilyn, Miller e il rabbino dell'Est-End londinese Marilyn si è rifiutata di ricevere i giornalisti, affermando di essere troppo stanca per concedere interviste; ella ha detto che il film al quale partecipa è molto impegnativo e faticoso. Anche lo scrittore Arthur Miller non ha voluto acconsentire s dilungarsi in dichiarazioni sull'argomento. < E' cosa che interessa mia moglie — ha risposto seccamente — ed è una questione piuttosto delicata». Qualcosa di più ha detto il rabbino dell'Est-End londinese. Egli ha precisato che la conversione della signora Miller avverrà con una cerimonia solenne in una delle più note sinagoghe di New York. La signora Miller, una volta iniziata alla religione ebraica, aggiungerà al suo nome attuale, un nome tradizionale ebreo. «A quanto mi è stato detto — ha dichiarato il rabbino — la signora Miller avrebbe deciso di prendere il nome di Sarah ». Il rabbino ha spiegato di avere avuto le informazioni da un suo collega di New York. Secondo quest'ultimo, Marilyn avrebbe compiuto uno studio assai intenso dei libri sacri ebraici prima di " partire dall'America. A quanto sembra, la conversione di Marilyn non sarebbe da attribuire solo al suo matrimonio con lo scrittore d'origine Israelita. L'attrice americana avrebbe avuto -una certa inclinazione per la religione ebraica, sin da quando, ancora bambina e poverissima, trovò in una famiglia di israeliti un po' di assistenza alla sua infanzia di miseria. Marilyn è sempre stata molto riconoscente verso quella famiglia Mill i i idiitrtegapcvtapmpatltmmlggOrldgnsg

Persone citate: Arthur Miller, Laurence Olivier, Marilyn Monroe, Miller, Sarah Londra

Luoghi citati: America, Londra, New York