Rinviato a giudizio l'omicida dei due d.c. di Colombaia

Rinviato a giudizio l'omicida dei due d.c. di Colombaia Rinviato a giudizio l'omicida dei due d.c. di Colombaia Reggio Emilia, 24 luglio. Il Giudice Istruttore ha depositato la sentenza di rinvio a giudizio di Guerrino Costi, imputato dell'eccidio di Colombaia del 27 marzo 1955, e, cioè, di aver ucciso Giovanni Munarlni e Afro Rossi e ferito Umberto Landlni e Gian Pio Lon-' gagnani, nonché dei reati minori di detenzione e porto abusivo d'arma da guerra e di fucile da caccia. La sentenza ha escluso che si debba parlare di due distinti reati di omicidio, ma 11 ha unificati nell'ipotesi di un unico reato continuato. Nei confronti dei due feriti, ha escluso il reato di duplice tentato omicidio, ritenendo che 1 colpi erano diretti contro i primi due e che soltanto per un atto Indipendente dalla volontà del Costi i proiettili abbiano ferito anche gli altri. Con la stessa sentenza 11 giudice istruttore dott. Frlgeri nel respingere la domanda di una terza rinnovazione dell' esame peritale proposta dal difensore aw. Cappello, osserva che la seconda relazione peritale non sarebbe, come afferma la istanza della Difesa, una semplice nota polemica, ma un sufficiente adempimento dell'incarico dato al periti dal giudice. Il difensore del Costi ha dichiarato che tanto la questione relativa alla validità della perizia, quanto l'altra relativa alla esistenza o meno della premeditazione ritenuta dal G. I.. saranno riportate in discussione al dibattimento. Le vedove dei due uccisi, Rossi e Munarini, sì sono costituite Parte Civile a mezzo dell'avv. Grandi di Reggio.

Persone citate: Afro Rossi, Gian Pio, Giovanni Munarlni, Guerrino Costi, Rossi, Umberto Landlni

Luoghi citati: Reggio, Reggio Emilia