Arrestata per aver sfregiato l'uomo che non voleva sposarla

Arrestata per aver sfregiato l'uomo che non voleva sposarla Arrestata per aver sfregiato l'uomo che non voleva sposarla E' stata arrestata a Venarla una piovane di 19 anni. Anna Fulgori, p»*vhé ritenuta colpevole di aver sfregiato rex-fidanzato. L'episodio avvenne.il 9 febbraio scorso; casa comparirà a giudizio del Tribunale il li- agosto prossimo. Anna Fulgori >, bruna, piacevole, di temperamento vivacissimo. Si era 'innamorata di Dino Orlandi di 24 anni, .ante a Torino in via Conte 14, ed aveva deciso che ad ogni costo sarebbe stata sua moglie. « Bada — diceva al lldanzato — che quando voglio una cosa sono disposta a tutto pur di ottenerla ». Ed un giorno ohe le era parso che II giovane fosse un po' stanco di lei, trasse di tasca un temperino, lo aperse e gli fece vedere la lama rigirandola tra le dita. « Lo vedi? TI tagllerò la faccia », Non era una millanteria. La e?ra del 9 febbraio scorso I due giovani tornavano a Venaria con il pullman che avevano preso a Porta Palazzo. Avevano litigato nel pomeriggio, l'Orlandi le aveva riferito di aloune voci poco benevole raccolte sul suo conto: che già era stata vista insieme con altri piovani e che la sua condotta non ora quelia desiderabile per una promessa sposa. Sul pullman si erano tenuti il broncio. Ed a Venaria quando l'Orlandi scese alla solita fermata, Anna Fulgori rimase ostinatamente seduta al suo posto e continuò sola sino alla fermata successiva. Il fidanzato con passo svelto raggiunse le case Snia e suonò all'abitazione dei genitori di Anna. Al padre, che si affacciò all'uscio, disse: «Onestamente delibo avvertirla che non mi sento di sposare sua nulla. Buona o non buona, lasciamo stare. Ma ha un caratterino che mi ejiaventa ». Mentre parlavano arrivò la ragazza. Fu stupita di vedere l'Orlandi a colloquio con il padre. I due neppure la guardarono. Lei non salutò nessuno, stette a sentire, le bastarono poche parole per capire olle il matrimonio era in grande pericolo. Apri la borsetta e ne trasse una lametta da barba. Con mossa veloce allungò 11 braccio e la infisse nella guancia sinistra dei giovane tagliandola dall'alto in basso. Poi fuggi in casa. Grondante sangue l'Orlandi si recò all'ospedale. Nonostante tutte le cur» lo sfregio continua ' a deturpargli II volto. Al p. . io difenderanno l'imputata gli avv. Astore e Dagasss. Parte civile i'avv. Salza.

Persone citate: Anna Fulgori, Astore, Dino Orlandi, Orlandi, Salza

Luoghi citati: Torino, Venaria