Un motociclista si sfracella contro un autotreno fermo

Un motociclista si sfracella contro un autotreno fermo Un motociclista si sfracella contro un autotreno fermo Orribile sciagura stanotte, alle ore 2, sulla strada di Milano, poco oltre il ponte sulla Stura: un motoscuterista è andato ad incastrarsi sotto il rimorchio di un camion fermo ed è morto sul colilo. La vittima è l'autista Giovanni Chiaverino, di 36 anni, abitante in via Groppello 21. Procedeva a bordo della sua « Vespa » da Settimo verso la città, quando, al,'altezza dello stabilimento Montecatini, di Abbadia di Stura, scorgeva davanti a sè i fanalini posteriori di un camion. Si trattava d, un autotreno della ditta Fonlana, guidalo dall'autista Francesco HajK-lli, fermatosi pochi minuti prima avendo esaurito il carburante. Difficile è precisare le cause dell'incidente, ma è proba bile che il Chiaverino abbia creduto che il pesante veicolo fosse in moto. ' Il motociclista, quando si è accorto dell'ostacolo, non ha avuto neppure il tempo di frenare. Ha proseguito la sua corsa a velocità immutata ed è andato a incastrarsi sotto l'asse posteriore del rimorchio. Il guidatore del camion (il secondo autista si era recato a un vicino distributorio di naf ta) ha avvertito dalla cabina un colpo violentissimo che ha, fatto sussultare il veicolo. Resosi conto di quello che poteva essere accaduto, è saltato a terra per soccorrere io sventurato. Ma non ha potuto far nulla: il Chiaverino si era fracassato il capo decedendo all'istante.

Persone citate: Giovanni Chiaverino

Luoghi citati: Milano