A Roma un altro bambino diverrà cieco per un tumore

A Roma un altro bambino diverrà cieco per un tumore Come il piccolo Mike d'America A Roma un altro bambino diverrà cieco per un tumore Roma, 23 luglio. Come Mike Slbole un bambino romano si avvia alle cecità totale. Si tratta di Paolo Di Biagio, e abita in una modesta casa alla collina Manziene. Ha un anno, è biondo con gli occhi azzurri: i medici gli hanno diagnosticato un tumore, per cui sarà necessario asportare una parte del nervo ottico. < Nazarena Funaro, la mamme, che he levoreto come bambinaia in molte famiglio, e il padre Domenico Di Biagio, hanno avuto le prime avviseglie della terribile malattie del loro bembino quelche mese fa. Mamma Nezarene osservando gli occhi ezzurri del piccolo Paolo, eveve scorto une piccola macchia scure. Fece visitare Paolo da un il- lustre professore romano. Le diegnosi ere steta terribile: dall'occhio sinistro Paolo non vedeva già più e il male minacciava anche l'altro occhio. Intervenire chirurgicamente non era possibile, ma la memme del bambino non si ere rassegnata ed aveva accettato il rischio ti! un intervento le cui probabilità positive erano meno di cinque su cento. E così Paolo a poco più di "quattro mesi veniva sottoposto all'opera del bisturi e privato dell'occhio sinistro. Il chirurgo era stato soddisfatto della propria opera ed aveva dato speranze ai genitori di Paolo che il male fosse stato arrestato. Ma non fu cosi: un'altre macchiolina minacciosa come la precedente che ave va privato Paolo dell'occhio sinistro, apparve nel destro. Questa volta 1 medici preferirono al bisturi i raggi Roentgen. Purtroppo anche queste applicazioni sembrano non evere essolutamente giovate el piccolo Paolo. Da'ie clinica ove era stato ricoverato per alcuni giorni, lo hanno ricondotto alla casa dei .«jnjtori. Il dilemma è drammatico, la cecità, completa oppure la /norie. II piccolo ruolo DI Biagio

Persone citate: Di Biagio, Domenico Di Biagio, Mike Slbole, Nazarena Funaro, Paolo Di Biagio, Roentgen

Luoghi citati: America, Roma