Non da escludere che Coppi possa correre ai "mondiali,,

Non da escludere che Coppi possa correre ai "mondiali,, Mossiere al "Gran Premio Later Non da escludere che Coppi possa correre ai "mondiali,, (Dal nostro inviato speciale) t'ontecurone, 17 luglio. Fausto Coppi è avviato alia completa guarigione Lo ha confermato egli stesso presenziando oggi ella partenza del Gran Premio « Later », per indipendenti e dilettanti, e sostenendo nella maltinata un allenamento di circa 300 km. senza Indossare (per lu prima volta da quando è in cura) il busto ortopedico impostogli dai medici dopo la sfortunata caduta al Giro d'Italia. Raggiunto in casa di amici poco prima di pranzo Fausto ha accettato cordialmente una breve intervista. « Quando pensa di ritornare alle corse?», gli è stato schietto, «Il 39 luglio, nei pressi di Parigi correrò a Monthléry la mia prima gara dopo il ritiro dal Giro ». « Come completerà la preparazione, ed In vista di quali prove impegnative pensa di rimettersi completamente in sesto? ». « Fin da domani sarò, con tutta la mia squadra, la " Carpano-Coppi " a Limone Piemonte; avremo cosi vicine anche le salite. Non ho me te particolari, per ora; certamen te pem.-t qualche volta ohe 1 " mondiali " a Copenaghen si disputeranno a fine agosto ». « Conta quindi su una sua eventuale presenza nella formazione azzurra? ». < Non poiso e non voglio mettermi nei panni di Binda; cotmaique sarà opportuno lasciare prima rVnire il Tour z. •I A proposito del Giro di Francia, quali sono le sue impressioni tei linea generale? ». «E' questo senza dubbio un Tour molto atra no — ha risposto —. Non tanto per le medie realizzate, quanto per 1 ritardi dei grandi favoriti. Non è questa l'annata m cui ci si possa preoccupare dei quarti d'ora di ritardo ». Il colloquio termina a questo punto. Al pomeriggio, prima della partenza della gara, Coppi ha poi dovuto affrontare una gran lolla amica che lo ha applaudito e acclamato a lungo. ' La corsa, alla quale Fausto ha dato il via poco dopo le 13,30, è stata mollo veloce e combattuta. Ci sono stati durante i primi due girl alcuni tentativi di tuga, ma nonostante L'impegno dei corridori la gara si è conclusa con una affollatissima volata nella quale l'Indipendente Gervasani ha battuto 1 due dilettanti del « Ceat », Saturnino e Lucchesi. A pochi me. tri dai tre si è classificato tutto il gruppo. Ecco l'ordine d'arrivo: 1. Ger vasoni (Ped. Tortonese « Serse Coppi ») che copre I 148 km. in 3 ore 31', alla media di km. 42,085; 2. Saturnino (Ceat); 3, Lucches (Ceat); 4. Aknavlva (Ped. Tort.) 5. Cassane. 6. Malvirini; 7. Lodigiani; 8. Marlin; 9. Ranieri. e. b. Ad Acqui Terme Alemanni-Solferino hanno sconfitto BalestraManzo per 11 a 7 nel torneo « Sterline e marenghi ». Il concorso Ippico internazionale di Rapallo avrà luogo in notturna da domani 19 luglio fino al 22.

Persone citate: Alemanni, Binda, Coppi, Fausto Coppi, Lodigiani, Lucchesi, Marlin, Serse Coppi, Tort

Luoghi citati: Acqui Terme, Copenaghen, Francia, Italia, Limone Piemonte, Parigi, Rapallo