Moribondo in seguito a uno scontro è portato all'ospedale da un autobus

Moribondo in seguito a uno scontro è portato all'ospedale da un autobus Moribondo in seguito a uno scontro è portato all'ospedale da un autobus Pochi minuti dopo la mezzanotte uno scooterista è rimasto vittima, nei pressi della propria abitazione, dì un gravissimo incidente stradale in seguilo al quale versa in fin di vita. E' un giovane di 32 anni, coniugato e padre di un bimbo di appena 20 giorni: Giovanni Brunello, abitante in corso Regio Parco 26. Era appena uscito di casa e si stava recando in direzione di San Mauro per una commissione. A un tratto, mentre procedeva a fianco del cimitero, egli non si è accorto che lo precedeva un ciclista, tale Bernardo Agostinelli di 36 anni, operaio della Fiat Lingotto, abitante in via Maddalene 30, e lo ha travolto in pieno. Entrambi 6ono ruzzolati a terra ;il Brunello, data la velocità più forte, el è andato a fer mare parecchi metri più avanti |dopo una lunga strisciata sul .l'asfalto Il ciclista, nonostante 11 violento urto subito alle spalle e la conseguente caduta, si rialzava pressocché incolume-, 1] Brunello rimaneva invece a terra privo di sensi. Sopraggiungevano frattanto altri due clclirtl i quali si preoccupavano di soccorrere il ferito ■J^x .- . il. ■ J._;_; ...11- ■„„,,,„ lLe indagini Sulla Sciagura del cavalcavia di c. Francia Continuano attivissime da parte del carabinieri di Collegno e dela polizia le Indagini per rintracciare il veicolo che domenica sera, sul cavalcavia di corso Francia, investi e uccise il ciclista Bruno Stargiotti. Le ricerche hanno avuto finora esito negativo. I carabinieri di Collegno sono riusciti tuttavia a rintracciare un ciclista la cui deposizione è certamente di grande utilità ai Ani dell'inchiesta. Questi, del quale non è stato rivelato il nome, fu il primo a scorgere il cadavere dello Stargiotti e poiché egli pochi istanti prima era stato sorpassato da un autotreno diretto verso Torino c'è ragione di ritenere che sia stato 11 pesante veicolo a provocare qualche attimo -topo la sciagura. A detta sempre del testimone, l'automezzo sarebbe un grosso camion con rimorchio recante un carico di rottami di ferro. più grave, ma In quel momentonon passavano maccnme. Poco do-po, mentre uno del due soccorritori stava recandosi a cercare un telefono, transitava un pullman della linea F, vuoto, diretto al deposito. L'autista, Vittorio Nico, di 30 anni, abitante in piazza Battesini 11, e il bigliettai-io, Serse Re, abitante in via S. Domenico n. 12, resisi conto della gravità del caso, decidevano di caricare 1 due Infortunati sull'autobus. A forte velocità essi raggiungevano l'ospedale Maria Adelaide, dove il Brunello veniva accolto con prognosi riservata per la frattura della baso cranica. Il ciclista invece se la caverà in pochi giorni. — All'ospedale di Rivoli è stato ricoverato ieri, verso le 13, l'autista Giuseppe Misciasla, di 24 anni, del luogo. Percorreva in motocicletta vlo Rombò, quando, nello svoltare in via Fiorito, andava a Unire contro un muro battei.de> violentemente il capo. Ha riportato la commozione cerebrale e una larga ferita al mento, per cui i sanitari si sono riservata la prognosi. U LTI IVI DI CRONACA

Persone citate: Bernardo Agostinelli, Bruno Stargiotti, Giovanni Brunello, Serse Re, Vittorio Nico

Luoghi citati: Collegno, Francia, San Mauro, Torino