Si butta dal balcone in una crisi di follia

Si butta dal balcone in una crisi di follia ULTIME DI CRONACA Si butta dal balcone in una crisi di follia Da tempo la signora Luigia Bel tram ino in Prina di 42 anni, abitante in via Vigone 37 soffriva di disturbi nervosi tanto che di recente era stata ricoverata in una casa di cura. Uscitane, pareva guarita, ma purtroppo, in queste ultime settimane le sue condizioni [Maggioravano ancora. Il marito è autista di una grande ditta di trasporti e l'altro ieri partiva per Roma. Ieri la Prina veniva colta dall'ossessione ehe il marito fosse stato arrestato e imprigionato. Comunicava le sue paure ad un'amica che invano tentava di consolarla: — E' assurdo... tuo marito è un galantuomo... perché vuoi ohe sia stato rinchiuso in prigione? — Capita spesso — rispondeva eon aria smarrita la povera donna — uno, anche involontariamente, può commettere un reato... — .Sta tranquilla, lo vedrai tornare domani, allegro c in ottima salute. La Prina sembrava rassicurata, ma nel pomeriggio, tormentala da nuovi dubbi, telefonava ripetutamente alla ditta chiedendo se al marito fosse accaduta 'ina disgrazia. — No, signora — le rispondevano — non ci risulta nulla, per fortuna, — Eppure io ho un triste presentimento... sto vivendo ore di pena terribile... — Se fosse successo qualcosa — lo precisavano dalla ditta — Jioi ne saremmo immed.aUtmente informati. Non si agiti cosi, signora, non c'è ragione. Ma evidentemente l'idea ossessiva della Prina ingigantiva al punto da spingerla a cercare la morte. Alle 19 usciva sul ballatoio, montava su di una sedia e si gettava nel cortile, dall'altezza del secondo piano. Il corpo finiva sui fili della biancheria del primo piano, rimbalzava due o tre volte sotto gli ocilii atterriti degli inquilini che stavano sul balcone a godersi il fresco e infine precipitava sul selciato, restando immoto in una pozza di sangue. Un vicino di casa, il signor Costanzo Rossi, la trasportava all'ospedai. Maria Vittoria. I sanitari la ricoveravano con prognosi riservata per frattura del bacino. Il marito, a Roma, è stato avvisato telegraficamente e stamattina gara a Torino col primo treno.

Persone citate: Costanzo Rossi, Prina

Luoghi citati: Roma, Torino