Costituite alla Camera le nuove Commissioni

Costituite alla Camera le nuove Commissioni Costituite alla Camera le nuove Commissioni a Roma, 5 luglio. Le commissioni permanenti della Camera hanno proceduto stamani alla propria costituzione per l'anno finanziario 1956-57. Sono risultati eletti: Commissione Interni: presidente: Marazza (de); vice-presidenti: Tozzo Condivi (de) e Pertini (psi); segretari: Sampietro Umberto (de) e Tarozzi (pei). Commissione Esteri: presidente: Giuseppe Bettiol (de); vicepresidenti: Pacciardi (pri) e Togliatti (pei); segretari: Vecchietti Vedovato (de) (psi). " Commissione Giustizia: presidente: Tosato (de) ; vicepresidenti: Amatucci (de) e Capalozza (pei); segretari: Caccuri (de) e Berlinguer (psi). Commissione Finanze e Tesoro: presidente: Pietro Ferrei (de); vicepresidenti: Ghislandi (psi) e Valsecchi (de) ; segretari: Turnaturi (de) e As sennato (pel). Commissione Difesa: presidente: Bettinotti (psdi); vicepresidenti: Guerrieri Filippo (de) e Tolloi (psi); segretari: Corona Giacomo (de) e Beltrame (pei). Commissione Istruzione: presidente: Resta (de); vicepresidenti: Angela Gotelli (de) e Marchesi (pei); segretari Buzzi (de) e De Lauro Matera Anna (psi) Commissione Lavori Pubblici: presidente: Garlato (de); vicepresidenti: Matteucci (psi) e Nicola Angelucci (de) ; segretari: Sanzo (de) e Polano (pei). Commissione Trasporti: presidente: Angelo Raffaele Jervolino (de); vicepresidenti: Troisi (de) e Jàcoponi (pei); segretari: Bima (de) e Bensì (psi). Commissione Agricoltura: presidente: Germani (de); vicepresidenti: Bonomi (de) e Sampietro Giovanni (psi) ; segretari: Franzo (de) e Grifone (pei). Commissione Industria: presidente: Zerbi (de) ; vicepresi- v denti: Bonino (pnm) e Faralli (psi); segretari: Pedini (de) e Invernizzi (pei). Commissione Lavoro: presidente: Storchi (de); vicepresidenti: Repossi (de) e Di Vittorio (pei); segretari: Gitti (de) e Bettoli (psi)!

Luoghi citati: Caccuri, Matera, Roma