La famiglia Drummond sterminata da due assassini?

La famiglia Drummond sterminata da due assassini? La famiglia Drummond sterminata da due assassini? Il misterioso uccisore avrebbe avuto un complice (Nostro servizio particolare) Parigi, 4 luglio. (I. m.) - Dopo molti mesi di silenzio, si riparla della strage di Lurs e del « caso Drummond»: si ritiene possibile una nuova inchiesta sul delitto consumato fra il 4 e il 5 agosto 1952, quando slr Jack, sua moglie e la loro bambina di tredici anni vennero massacrati in un campo dinanzi alla casa dei Dominici. Il primo processo si chiuse con la condanna a morte del vecchio Gastone Dominici; ma la sentenza non fu considerata giusta da nessuno ed una nuova inchiesta venne condotta dai commissari parigini Chenevier e Gillard, soprattutto per scoprire un eventuale complice. Sia nel rapporto di trecento pagine consegnato al giudice istruttore di Digne cinque mesi fa, si ammetteva in pratica che le nuove indagini erano state vane. Si prevedeva quindi che il giudice istruttore emettesse una decisione di « non luogo a procedere », quando ha deciso invece di interrogare di nuovo un figlio ed un nipote del condannato, mettendoli a confronto con chi riparò la carabina con la quale furono uccisi i Drummond. Inoltre, mentre un lungo rapporto anonimo sul delitto sarebbe stato inviato alla Magistratura, i gendarmi di Lurs hanno trovato sul ciglio della strada il bossolo di una pallottola, come quelle che furono utilizzate per la strage. E questo può essere il fatto nuovo per riaprire le indagini. Fu stabilito, infatti, nel 1952. che l'assassino sparo dal campo in direzione dei Drummond, i quali si trovavano al di qua della strada; la scoperta del bossolo sul ciglio della strada dimostra invece che qualcuno sparò anche dalla strada in di rezione del campo. Sarebbe di mostrata quindi la partecipa-zione di un secondo assassino,

Persone citate: Chenevier, Dominici, Drummond, Gastone Dominici, Gillard

Luoghi citati: Parigi