Abbagliato dai fari uccide un passante

Abbagliato dai fari uccide un passante Abbagliato dai fari uccide un passante Una "600,, incrocia una colonna di macchine, non vede due pedoni e li investe: quello che scampa alla morte fugge terrorizzato - Altre disgrazie Un incidente mortale è accaduto ieri aera alle ore 22 sulla strada che da Andezeno porta a Chieri. Ne è stato vittima un operalo. .Lo sventurato, Matteo Caratto fu Antonio, di 69 anni, abitante a Marentlno in via Roma 43, stava chiacchierando, sulla strada, con un suo amico, quando veniva Investito in pieno dalla t 600 » guidata dall'impiegato Antonio Paruzzo, residente ad Arlgnano. Lanciato ad alcuni metri di distanza, il Caratto andava a cadere presso il margine della strada e picchiava violentemente li capo; sull'asfalto. Soccorso e caricato su un camion, decedeva durante 11 trasporto all'ospedale. .11 suo compagno, terrorizzato dalla scena, dram, matIca a cui aveva assistito, è fuggito; óra i carabinieri lo stanno ce'cando per ottenere la Sua testimonianza sull'incidente. La sciagura, secondo l'investitore, sarebbe avvenuta mentre egli incrociava una lunga fila di macchine poco prima dell'abitato di Andezeno. troppo tardi, a causa delle luci dei fari che lo abbagliavano, potè accorgersi che due persone erano ferme ad un metro e mezzo dal cigliò della strada nella sua stessa direzione di marcia. Tentò di evitare d'investirle frenando; ma ormai la distanza che lo separava dai due uomini era troppo breve e non gli riuscì che scansarne uno. La vittima era dipendente dell'impresa di nettezza urbana di Chieri. * In gravissime condizioni è stata ricoverata all'ospedale maggiore di Fossano la cinquantenne Giovanna Canale: in seguito ad uno scontro fra la motocicletta su cui viaggiava, guidata dal marito, ed un'altra moto, è stata sbalzata di sella e dopo un volo di alcuni metri è.caduta a capofitto sull'asfalto fratturandosi la volta e la baie cranica e riportando, come hanno poi accertato 1 medici, anche lesioni interne. Suo marito, Matteo Blsottl, di 50 anni, con cui era sposata da appena due mesi, si e prodotto ferite di cui guarirà in una quindicina di giorni. L'incidente è avvenuto all'incrocio della discesa del Salice — che 1 coniugi stavano percorrendo — con via Màrene da cui proveniva la moto guidata dal rag. Giovanni Arletti. Quest'ultimo ha riportato (ievi ferite. • * Un altro grave -incidènte è avvenuto alle ore 21 sulla strada di circonvallazione a. Fossano: un camioncino < EOO > carico di damigiane di vino al bivio con la stastale 28 del Col di Nava ha cozzato contro una « 1100 » proveniente da Savona. Causa l'urto^ violento, il camioncino ribaltava' nel fossato laterale sfasciandosi; le damigiane andavano in frantumi. I protagonisti dell'Incidènte sono stati tutti trasportati all'ospedale. Il furgone era guidato da Leonardo' Galvano,; di 45 anni, da Costisi iole Sai uzzo; accanto a lui sedeva il figlio. Sull'autovettura'erano Antonio Rei, abitante a Torino in via Somalia 82, e sua moglie. * E' deceduto ieri, senza più aver ripreso conoscenza, 11 giovane operaio Luciano Basso, di 16 anni, che sabato aera era stato gravemente ferito in uno scontro avvenuto fra ia motocicletta di sua proprietà e un grosso autocarro. L'incidente era avvenuto a Chivasso, all'angolo di via Boria con via Caduti della Libertà. I funerali del giovane operaio avranno luogo oggi in Chivasso, ove abitano i familiari.

Persone citate: Antonio Paruzzo, Antonio Rei, Caratto, Galvano, Giovanna Canale, Giovanni Arletti, Luciano Basso, Matteo Blsottl, Matteo Caratto, Nava