VAlessandria "blocca

VAlessandria "blocca VAlessandria "blocca l'attacco del Palermo: 0-0 Palermo, lunedi mattina. Gluocando un'accorta gara difensiva, l'Alessandria è riuscita a bloccare il Palermo sul nulla di fatto ed ha guadagnato un pareggio senza dubbio meritato. La retroguardia alessandrina, e in particolare il portiere Stefani, sono stati 1 protagonisti di primo piano della gara, rendendo vani gli attacchi del padroni di casa, anche se. per la verità, hanno avuto agevolato 11 loro compito dalla non certo felice prestazione degli avanti rosanero, pur aggressivi ma quanto mal confusionari e imprecisi. Per poco anzi l'Alessandria non è riuscita a ottenere un prezioso goal all'attivo quando, al 10° minuto della ripresa. Redogalli, a conclusione di una bella azione in linea, si e trovato tutto solo con io. palla al piede a tre metri dalla rete palermitana. H centravanti alessandrino ha tirato forte, ma la palla è stata apedita al centro della porta proprio fra le braccia di Angelini che ha potuto bloccare. Se avesse segnato quel goal, l'Alessandria avrebbe forse con Sammargheritese ogni probabilità vinto l'incontro, ma il successo pieno del grigi, per la verità, avrebbe avuto il sapore di una beffa giacché il Palermo ha esercitato per tutto il corso della partita una notevole supremazia e la segnatura in più occasioni è stata mancata per un soffio. Nel primo tempo particolarmente al 33° minuto Pistacchi ha mancato banalmente la palla su centro di Luosl a porta vuota e nella ripresa al 32° minuto lo stesso Pistacchi ha calciato alto La squadra rosanero quale coronamento della sua offensiva ha dovuto cosi contentarsi di una lunga serie di calci d'angolo e di tiri di punizione, tutti per altro infruttuosi per la saldezza della difesa ospite che non ha avuto alcun momento di incertezza. Da notare particolarmente oltre la prestazione del portiere quelle di Nardi, Travia, Rodi e Albertelli.

Persone citate: Albertelli, Angelini, Nardi, Rodi, Travia

Luoghi citati: Palermo