Arrestata nel Trentino la Salsa avvocatessa

Arrestata nel Trentino la Salsa avvocatessa Arrestata nel Trentino la Salsa avvocatessa GENOVA lunedi mattina. Santa Nlgra, la falsa avvocatessa quarantaduenne di Battipaglia data per morta da 12 anni ed ora risultata invece viva e vegeta (e ricercata dalla polizia per una lunga serie di truffe commesse sotto 11 nome della sorella Vera) è stata fermata dai carabinieri a Cavalese, nella Vai di Flemme, in Trentino. Essa si era rifugiata colà con un amico e continuava a spacciarsi per avvocatessa. Per ora non si conoscono ancora i particolari della cattura, che è conseguenza dei fonogrammi diramati dalla polizia di Genova a tutte le questure della repubblica con i dati somatici della ricercata La donna, come è noto, sf fgita ad un bombardamenti ;> *o e rimasta ferita ad una gamba, è claudicante. Si sa soltanto che quanto prima sarà tradotta a Genova, dove dovrà rispondere di tre distinti reati: falso, furto e truffa con l'aggravante della continuazione. Lieve terremoto nella zona di Oropa Biella, lunedì mattina. I sismografi dell'Osservatorio meteorosismico di Oropa nel pomeriggio di ieri nanno registrato un terremoto locale con epicentro ad appena una trentina di chilometri dal santuario, in direzione ovest, cioè della Valle d'Aosta. Il direttore dell'Osservatorio padre Balzerani dichiara che si è trattato di un movimento sussultorio e leggermente ondulatorio della durata di circa 7" che ha avuto inizio esattamente alle ore 13,55'10". Il terremoto ha raggiunto la intensità del terzo grado della scala Mercalli, cioè ha potuto essere rilevato distintamente dalla popolazione. Anche I numerosi pellegrini che ieri erano saliti al santuario di Oropa hanno sentito distin. tamente II terreno tremare sotto I Diedi, ma anche .per la breve durata del fenomeno non vi è stato alcun allarme, . - • > ■

Persone citate: Balzerani, Mercalli

Luoghi citati: Battipaglia, Biella, Cavalese, Genova, Trentino, Valle D'aosta