Quattro sciabolatori alla pari nella preolimpionica di Torino

Quattro sciabolatori alla pari nella preolimpionica di Torino Quattro sciabolatori alla pari nella preolimpionica di Torino Un sorprendente risultato ha concluso la seconda preolimpionica di sciabola disputata oggi con l'intervento di 32 concorrenti sulle pedane del Club di Scherma di l'orino al Valentino. Al termine del girone finale infatti ben quattro sciabolatori si trovavano in parità di vittorie e di sconfitte, cosicché i dirigenti federali, date le particolari finalità del torneo, la stanchezza delia giuria e l'ora tarda, decidevano seduta stante di proclamare vincitori ex-aequo .•. il milanese Pace, i patavini Benvenuti e Luigi Narduzzi e il ternano Trivelli. Evento forse senza precedenti, tanto più che anche i torinesi Montorsi e Chicca, con i Jivornesi Curietto e Fiorillo chi> li seguono in classifica risultano appaiati con tre successi a testa. Altri colpi di scena si erano registrati in precedenza quando prima Ciccolini, infortunato, poi lo stesso Renzo Nostini, già dabilicatosi per la Anale ma fuori alicnamento rinunciavano a proseguire la lotta, provocando una sfibrante serie di spareggi. 11 ritiro del campione romano che era il favorito, unito all'assenza di Ferrari, Dare e Contini, sembrava aprisse la via agli altri due azzurri, Narduzzl e Montorsi, senonchè quest'ultimo risente purtroppo del servizio militare, mentre il piccolo padovano ha alternato sprazzi luminosi ad attacchi precipitosi e irriflessivi. laBsa?aagp£atah^^^^ e i tempestivi arresti del mancino Benvenuti e del giovane gigante Trivelli, che però non hanno saputo trovare lo spunto necessario per acciuffare l'ambita vittoria nelle ultime battute dell'equilibrato torneo. Senza pecche l'organizzazione e discreto il concorso di pubblico nella bella sede torinese. carlo. filocamo Ecco i risultati: 1. ex-aequo Pace (Milano), Benvenuti (Padova), Narduzzi (Padova), Trivelli (Terni) con 4 vittorie; 5. Curietto (Livorno) con 3 vitt., 7 stocc. ricev. e 11 date; 6. Montarsi A. (Torino) con 3 vitt., 7 "tocc. ricev. e 8 date; 7. Fiorillo (Livorno) con 3 vitt., 9 stocc. ric.; 8. Chicca (Torino) con 3 vitt., 11 stocc. riceV.

Luoghi citati: Livorno, Milano, Padova, Torino