Grave incidente a Trapani Un pilota in fin di vita

Grave incidente a Trapani Un pilota in fin di vita Grave incidente a Trapani Un pilota in fin di vita Palermo, lunedì mattina Una sciagura ha turbato la prima fase del Giro automobilistico della Sicilia. La vettura Osca 1100, recante il numero di gara 150, pilotata dal romano Lidio Parmeggiani, di anni 43, con secondo pilota Raffaele Foglia, appena fuori di Trapani sbandava paurosamente prima a sinistra quindi a destra, sbatteva contro un paracarro e finiva poi in un ampio piazzale. Mentre nell'urto il Foglia veniva proiettato fuori della vettura, il Parmeggiani restava incastrato tra i rottami contorti della macchina; veniva estratto con difficoltà dai vigili del fuoco subito intervenuti. I due feriti erano trasportati all'ospedale, dove il Parmeggiani veniva ricoverato con prognosi riservata per frattura del femore destro, frattura dei braccio sinistro, contusione grave con probabili lesioni alla regione dorsale e choc traumatico. Egli veniva giudicato dal sanitari in ^imminente pericolo di vita. Un altro incidente si è verificato nel pressi di Ispica, in provincia di Ragusa, dove la Alfa Romeo 1900 tipo sport usciva di strada La vettura pilotata da Claudio Faranda d'anni 24 in coppia con Carlo Fulci d'anni 23, compiva un pauroso volo di oltre venti metri, capottava più volte e si fermava solo dopo aver percorso un lungo tratto, I due piloti prontamente soccorsi venivano trasportati all'ospedale. Al Fulci veniva riscontrata la frattura del polso sinistro, al Faranda la probabile frattura della della clavicola sinistra*

Persone citate: Carlo Fulci, Claudio Faranda, Faranda, Foglia, Fulci, Parmeggiani, Raffaele Foglia

Luoghi citati: Ispica, Palermo, Ragusa, Sicilia, Trapani