Per il Novara a Firenze vana riscossa finale: 2-4

Per il Novara a Firenze vana riscossa finale: 2-4 Per il Novara a Firenze vana riscossa finale: 2-4 Montùpri trascina i viola al successo - Due pali dei novaresi che si vedono annullare un goal per fuori gioco Dal nostro corrispondente Firenze, lunedi mattina. Nonostante le assenze degli infortunati Rosetta e Sarti e dello squalificato Prini, che hanno costretto l'allenatore viola a rivoluzionare letteralmente lo schieramento tipo, e nonostante la giornata di scarsa vena di alcuni difensori (jhe forse avevano sottovalutato gli avversari), la Fiorentina ha raccolto un nuovo successo e ha di conseguenza ancora migliorato il suo bel record delle par- tite utili consecutive (è ora a Quota 26). La vittoria odierna della Fiorentina porta però un solo nome: quello di Montuori. L'oriundo, in giornata di spettacolosa forma, ba segnato tre goals uno più bello dell'altro, e ha trascinato all'entusiasmo 1 ventimila e più spettatori per 11 suo gioco. Nel primo tempo Montuori ha avuto come preziosa « spalla * Julinho. E' facile immaginare quali vertici abbia raggiunto 11 gioco della Fiorentina in questo periodo, quando Montuori e Julinho si sono impegnati a fondo. Poi, a risultato ormai acquisito, la Fiorentina ha mollato un po' 11 ritmo e il Novara ha potuto farsi pericoloso e ha raggiunto un bottino forse insperato: due goals validi, uno annullato è due traverse colpite, rispettivamente da Marzani e Piccioni. Il risultato, ad ogni modo, non è mal stato in pericolo per la Fiorentina. I viola sono passati in vantaggio dopo appena 2' di gioco. Montuori, approfittando di una Incertezza di Feccia, ha segnato dopo avere scartato due avversari Il secondo goal è stato ancora suo, anche se gran parte del merito spetta a Julinho. E' staio Julinho infatti che, da metà campo è disceso, pallone al piede, fin sulla linea di fondo, superando tutti gì! avversari che gli si sono fatti incontro. Il centro di Julinho è stato perfetto e Montuori non ha avuto difficoltà a scaraventare in rete il pallone da pochi metri. II terzo goal l'ha segnato Virgili, grazie a uno sbandamento della difesa novarese. A questo punto la Fiorentina ha smesso di impegnarsi ed il Novara ne ha approfittato per ridurre le distanze. Su un pallone battuto da Savioni dalla bandierina, si sono gettati Toros e Marzani. Il portiere, caricato dall'avversario, non ha potuto trattenere H pallone, che è finito in fondo alla rete. Subito dopo il Novara ha sbagliato due facili occasioni con Bronèe e Piccioni, Quello che non ha fatto Virgili è però riuscito a farlo 11 solito Montuori, che al 3' ha ristabilito le distanze segnando al termine di una irresistibile azione personale. La Fiorentina ha rallentato nuova mente 11 ritmo del suo gioco e 11 Novara, dopo avere colpito un palo con Marzani, ha segnato il secondo goal, grazie allo stesso Marzani, che, raccolto un centro raso terra di Savioni, ha battuto imparabilmente Toros. lì finale è stato tutto per gli azzurri novaresi, che hanno sfiorato addirittura una clamorosa rimonta colpendo un palo con Piccioni e segnando con Marzani un goal, annullato per fuorigioco dall'arbitro Piemonte, che ha diretto senza guai il facile incontro. MARIO GANBOLFO T0T0CALCI0 - Monte premi L. 394.733.578 Col. rate: l-X-2; 2-1-1; M-l; H-M; Vincitori Italia Piemonte Quote Con 13 punti 87 8 L. 2.268.000 Con 12 punti 2800 280 L. 68.000 TOTIP- Col. vine: l-I; 2-1; 1-2; l-I; 1-2; 2-X Vincitori Italia Piemonte Quote Con 12 punti 4 0 L. 1.732.480 Con 11 punti 128 5 L 53.720 Con lO punti 1280 70 L 5.257 P

Luoghi citati: Firenze, Novara, Piemonte