Tre reti di Firmari in Samp-Spal: 3a1

Tre reti di Firmari in Samp-Spal: 3a1 Tre reti di Firmari in Samp-Spal: 3a1 Dal nostro corrispondente Genova, lunedi mattina. ir. b. ) - La squadra ferrarese ha dato 11 meglio di se slussa nel corso del pruno tempo, durante il quale è riuscita a portare minacce assai pericolose alla rete sampdoriaua, ma nella ripresa gli spallini hanno risentito del loro sforzo e sono stali alla mercè dei blucerchiati ieri in maglia rossa) in modo che la vittoria della Sampdoria ha potuto consolidarsi. Va aggiunto che nel primo tempo, malgrado sia stata maggiormente all'attacco, la Spai ha dovuto chiudere in svantaggio perchè 1 suol avanti non sono riusciti a segnare, mentre la Sampdorla è stata assai abile dello sfruttare le occasioni propizie. Una bello e movimentata partila, comunque, nella quale si sono fatti luce Firma- ni e Tortul da una parte. Di Giacomo e Morin dall'altra, ma soprattutto Firmani, magnifico autore delle tre reti blu cerchiate, l'uomo al quale la Sampdorla deve Indiscutibilmente il bel successo. La Spai ha attaccato a lungo nel primo tempo, ma 6 stata la Sampdoria che ha segnato per prima al 22' a seguito di un calcio di punizione tirato da Tortul con violenza: Bertocchi In tuffo ha respinto la palla che, raccolta da Firmali!, è stata scaraventata In rete. Al 35' pareggio degli ospiti: Agostinelli ha intercettato a braccio alzato un traversone di Dido a Novelli appena dentro l'arca di rigore, e la massima pu> nizione è stata facilmente trasfor mata da Vintey. Poi la Spai ha attaccato ancora soprattutto con il suo eccellente centroattacco Di Giacomo, 11 quale è riuscito qualche volta a piantare in asso Bernasconi, ma è stata ancora la Sampdoria che ha segnato al 44', nuovamente su azione originata da una punizione battuta da Tortul. Il tiro è rimbalzato sulla barriera ed è tornato a Tortul 11 quale ha rimesso la palla al centro a mezza altezza u Firmani con un colpo di testa l'ha collocata In rete. Nella ripresa, gli ardori della Spai bì sono sopiti e la Sampdoria ha dominato in lungo e in largo, finché, dopo aver mancato numerose occasioni, ha realizzato la terza rete al 20' con uno spettacoloso tiro di Firmati! da oltre 16 metri. Giornata di sole con 18 mila spettatori sugli spalti. Cinque calci d'angolo a due per la Sampdorla. SAMPDORIA: Pln; Farina. ABoriinelli; Martini. Bernasconi. Chiappini Tortul, Ronzon, Firmani, Rosa, Arrigoni. SPAL: Bertocchi; Lucchl, VIriey; Morin, Ferraro, Dal Pos; Lofgren. Dido, DI Giacomo, Brocclnl, Novelli.

Luoghi citati: Genova