Troppe autoreti in Milan-Genoa: 3-2

Troppe autoreti in Milan-Genoa: 3-2 Invano Frizzi realizza 2 goal» nel finale Troppe autoreti in Milan-Genoa: 3-2 Delfino per due volte batte... il proprio portiere Diti nostro corrispondente Milano, lunedì mattina. Superiori nella manovra, ma spreconi nelle fasi conclusive, i rossoneri si sono trovati presto in netto vantaggio per la inattesa collaborazione degli avversari traditi da due autoreti consecutive di cui la prima in apertura di giuoco. Smarcato da una fitta trama di passaggi, Dal Monte al 1' entrava sul pallone; ma il tiro forte e teso sarebbe stato forse controllato da Gandolfl se all'ultimo momento un'imprevista deuiasiojte di Delfino non avesse spiazzato irrimediabilmente il portiere. Evidentemente doveva essere una giornataccia per il mediano sinistro genoano perchè al ti', nell'intento di sottrarre il pallone a Bicagni che stava avanzando di corsa, egli pas- sava la palla al proprio portiere che nel frattempo, però, era «scito, cosièchè la lenta parabola finiva dolcemente in rete quasi a fil di palo. Con due autogoals al passivo, il Ganoa, animato da Gren, cercava di superare- il legittimo sconforto. Ma l'attacco risentiva delle assenze di Carapellese e Corso specialmente quando si trattava di concludere. Dopo un tiro di Schiaffino contro la traversa, il Milan aumentava lo scarto al 9' del secondo tempo, questa volta con un goal autentico ottenu to dallo stesso Schiaffino; ciò induceva i campioni a rallentare ancora di più il ritmo certamente non irresistibile osservato fino allora. Ma alla mezz'ora Frizzi, sebbene contrastato da Pedroni, riusciva a giungere con un attimo di anticipo su un pallone lanciato da Pistrin e sorprendere Buffon in uscita, accorciando il distacco; quattro minuti dopo ancora Frizzi, sempre in posizione di ala sinistra, sfruttava prontamente un rimpallo per infliggere al Milan il secondo goal. L'interesse già un po' afflosciato della partita si riaccendeva di colpo grazie al ricupero finale degli ospiti. Ma negli ultimi minuti toccava ancora a Nordahl mancare In terza o quarta occasione favorevole della giornata. Leo Cattini

Persone citate: Buffon, Carapellese, Gren, Leo Cattini, Nordahl, Pedroni, Schiaffino

Luoghi citati: Milano