Fanfani esamina a Milano la situazione per il Comune

Fanfani esamina a Milano la situazione per il Comune Giuntp D.C., P.S.D.I., P.R.I.? Fanfani esamina a Milano la situazione per il Comune Milano, 27 giugno. Oggi alle 18 in vìa Santa Radegonda, si è riunito il gruppo consiliare del P.S.D.I. che doveva informare il comitato direttivo della Federazione delle trattative finora condotte per la formazione della Giunta. Domani sera, al termine di una nuova riunione, sarà emesso, con ogni probabilità, un lungo comunicato. Toccheopportuno adottare per uscire dalla fase delle consultazioni rà infatti proprio ai saragatia ni, arbitri ormai della crisi,decidere quale soluzione sarà e iniziare sollecitamente una serie di accordi che sfocino in una Giunta valida. Secondo le più recenti informazioni sembra che i partiti del centro democratico si orienterebbero verso una Giunta di minoranza, formata dalla D. C, dal P.S.D.I. e dal rappresentante repubblicano (in totale 36 voti) con sindaco socialdemocratico. Il programma della Giunta di minoranza potrebbe ottenere l'assenso o dei liberali (5 seggi) o dei nenniani (16 seggi), pure rimanendo questi due ultimi partiti fuori dalla compagine della Giunta. Nella giornata di ieri è inoltre giunto a Milano il segretario nazionale della D. C. on. Fanfani, il quale, in serata, si è incontrato con i dirigenti locali del suo partito per un primo dettagliato esame della situazione. Non è stato possibile però avere alcuna indiscrezione. Da voci di corridoio è assodato che l'on. Fanfani ha ribadito il programma della D. C. di rimanere fedele al quadripartito.

Persone citate: Fanfani

Luoghi citati: Milano