Nel rogo df un bimotore militare 2 ufficiali morti e 4 avieri feriti

Nel rogo df un bimotore militare 2 ufficiali morti e 4 avieri feriti Nel rogo df un bimotore militare 2 ufficiali morti e 4 avieri feriti La moglie del pilota ha visto nel sonno la sciagura - L'osservatore era al sno ultimo volo Che gli avieri aceltl Armando Piras, di 24 anni, da Quartu Sant'Elena; Felice Monda, di 19 anni, da Marlgliano; Giulio Stella, di 22 anni, da Monfalcone, e 11 marinaio Francesco Artuori, di 21 anno, da Cattare. (Salerno). Dalle 5 alle 7 il bimotore sorvolò la parte meridionale della Sardegna; quindi fu sopra Arborea. Fitti banchi di nebbia limitavano la visibilità. D'un tratto l'aereo, che volava a bassissima quota, recise con l'estremità dell'ala destra la cima di un eucaliptus: perse parte dell'ala, sbandò, cadde a terra spaccandosi in due. Il tenente colonnello Atzori, schizzando dalla cabina di pilotaggio, andò a sfracellarsi una cinquantina di metri lontano dal rottami. Il capitano di corvetta Tavoni morì nel rogo: alte fiamme avevano Infatti avviluppato presto la prua dell'apparecchio. I tre avieri e il marinaio si sono salvati per un puro prodigio, cavandosela con contusioni. Essi sono stati ricoverati, dopo una prima sommaria medicazione, nell'ospedale militare di Cagliari. Mauro Tavoni lascia tre bambini; il colonnello Atzori, quattro. Stamattina la moglie, svegliatasi di soprassalto da un brutto sogno, aveva telefonato pochi minuti prima delle 7, proprio nell'ora della sciagura, alla torre di controllo di Elmas per chiedere notizie del marito. Un ufficiale, sorridendo delle cose da lei sognate, l'aveva rinfrancata. Alle 9 un cappellano ha portato alla signora la tragica notizia. e Cagliari, 13 giugno, (p./.) Un bimotore Beachcraf C. 45 da ricognizione del centro militare di Elmas è precipitato stamattina, alle 7, su un campo arato di fresco a circa due chilometri da Arborea, in provincia di Cagliari. Dei sei componenti l'equipaggio, due sono morti; gli altri quattro hanno riportato ferite non gravissime. L'apparecchio era partito alle 4,55 da Elmas per un normale volo di addestramento. Lo pilotava il tenente colonnello Luigi Atzori, di 41 anno, da Cagliari. Nella cabina di guida, insieme al pilota, era il capitano di corvetta Mauro Tavoni, di 37 anni, da Apuanla, che volava come osservatore. Esistono presso i Comandi marina gruppi di ufficiali specializzati nel « servizio di aerocooperazione >. Entro ogni semestre questi ufficiali devono compiere un numero fisso di ore di volo. Per il capitano di corvetta, Tavoni, quello di stamane doveva essere l'ultimo volo prima del ritorno alla navigazione marittima. Sull'apparecchio erano an- l