Dirigenti e giocatori azzurri assicurati per un miliardo e mezzo

Dirigenti e giocatori azzurri assicurati per un miliardo e mezzo LA NAZIONALE CALCISTICA NEL SUD AMERICA Dirigenti e giocatori azzurri assicurati per un miliardo e mezzo Risorgono i dubbi sulla possibilità del viaggio Saltino di Vallombrosa, 12 giugno. Tutto al raduno « azzurro » all'albergo Acquabella continua a procedere secondo la massima regolarità. Stasera, poco dopo le 15, è rientrato all'albergo anche Magnini e anche lui come Sarti (che bì è rimesso lei tutto ed è nelle migliori condizioni fisiche) ha partecipato alla passeggiata compiuta ilallp 10 alle 19 nei dintorni del Sali ino. Unico assente, cosi, è rimarlo Momuori. ancora a Firenze per assistere la moglie ammalata, ma che domani alle 10 sarà con tutti gli altri sul campo dello|stadio dove, come è stalo reso no-|to, gli « azzurri » saranno sottoposti ad un allenamento ginnico atletico. -ululo dopo l'allenamento allo stadio comunale, gli atleti partiranno ognuno per la propria abituale residenza per una breve licenza che, come è noto, scadrà venerdì alle 16, quando gli azzurri si riuniranno di nuovo allo stadio comunale dove, probabilmente, prima di tornare al Saltino, sostsrranno un altro leggero allenamento. Per quanto riguarda le difficoltà dal viaggio che sarebbero sorte in seguito agli avvenimenti argentini occors'e dire che malgrado le assicurazioni riavute da Roma, ,il nutrono .incora noi clan degli azzurri non trascurabili dubbi. Marmo ha avuto nella giornata coniali! telefonici con la Federazione e ha ricevuto assicurazioni che però risulterebbero smentite da altre informazioni secondo le quali la situazione laggiù non sarebbe punto chiarita. Il governo argentino avrebbe anzi dato istruzioni alle sue ambasciate di sospendere il visto di | ingresso ai cittadini stranieri | La situazione potrebbe mutare o o i o nei prossimi giorni a seconda del la pie-„'a che prenderanno gli avvenimenti, cosicché il lavoro organizzativo del viaggio procede regolarmente nella speranza che la vita in Argentina ritorni tranquilla e tutto vada a posto prima del 20 giugno, giorno fissato per la partenza. Intanto la Federazione ha provveduto all'assicurazione di tutti i componenti la comitiva, che effettuerà come è noto 11 viaggio in aereo. Per i dirigenti accompagnatori si parla di una cifra aggirantesi sui cinquanta milioni ciascuno, mentre per i giocatori si è cercata una soluzione che potrebbe definirsi multipla, cioè in caso di p'r.ialic verrebbero a per cepire una notevole somma sia la famiglia che la società che possiede il cartellino dell'atleta. Si parla di 20 milioni per i familiari e di 50 milioni per il sodalizio calcistico d'appartenenza. Da un breve calcolo risulta pertanto che il massimale complessivo dell'assicurazione superi il miliardo e mezzo, a cui si deve aggiungere la cifra implicitamente compresa nel biglietto di viaggio (10 milioni). All'operazione sono interessati alcuni istituti finanziari italiani, che si sono appoggiati per garanzia a Compagnie svizzere. Non è escluso Tioltre che molti atleti abbiano provveduto e provvedano per conto proprio a garantirsi un premio speciale: in caso di incidente. gof3sssthcpepnm l'allone elastico — Oggi allo sferisterio di via Napione, Solferino contro Alemanni; domani seconda partita di selezione del tor- ineo nazionale fra Manzo-Galliano \ e Balestra-Pianini.

Persone citate: Alemanni, Magnini, Sarti

Luoghi citati: Firenze, Roma, Sud America