Due morti e vari feriti in un triplice scontro

Due morti e vari feriti in un triplice scontro Due morti e vari feriti in un triplice scontro Bergamo, 11 giugno. Due morti e numerosi feriti sono il bilancio di un incidente avvenuto stamane sull'autostrada Bergamo-Brescia, all'altezza del campo d'aviazione di Orlo al Serio. Un autocarro proveniente da Milano, condotto dal proprietario Martino Gero sa, di 52 punì, che. aveva al fianco nella cabina il fratello Gino, di 47 anni, e il nipote Enrico, di 9 anni, Investiva un autofurgone ohe procedeva nello stesso [senso, targato CO 43620, che aveva bruscamente rallentato la sua marcia, sembra per un guasto al motore. A bordo di quest'ultimo automezzo erano Giuseppe neretta e il padre Francesco, da Cremella. In.quel momento sopraggiungeva un pullman della linea Trieste-Mi lano con a bordo 40 passeggeri. L'autocarro, nel < tamponare » l'autofurgone, sbandava rimanendo cosi investito dai pullman che lo scaraventava fuori strada. Anche l'autofurgone finiva fuori della sede stradale dopo aver divelto alcuni paracarri, mentre 11 pullman veniva proiettato nel vicino campo. Il motociclista Giovanni Polla, di 20 anni, che seguiva l'autocorriera, finiva a terra per la brusca frenata Impressa al suo veicolo. Dei passeggeri dell'autocarro Bono periti due dei tre che st trovavano in cabina, e precisamente Martino Gerosa e 11 nipote Enrico; feriti gravemente sono rimasti Gino Gerosa Luigi Galbiati, di 67 anni, che si trovava sul cassone. Versano pure in gravi condizioni Francesco Beretta, di 67 anni, che era sull'autofurgone e Giuseppina Martinella, di 26 anni, che era a bordo del pullman; molti passeggeri dell'autocorriera hanno riportato contusioni e ferite di lieve entità.

Persone citate: Francesco Beretta, Gino Gerosa Luigi, Giovanni Polla, Giuseppina Martinella, Luigi Galbiati, Martino Gerosa

Luoghi citati: Bergamo, Brescia, Cremella, Milano, Trieste