Un giovane motociclista sfracellato contro un camion

Un giovane motociclista sfracellato contro un camion ULTI M E PI CRONACA Un giovane motociclista sfracellato contro un camion Ieri aera una sciagura con mortali conseguenze è accaduta sulla statale del Monginevro, all'altezza di Sant'Ambrogio di Susa. Brano le 22 e lungo la strada procedeva a velocità abbastanza sostenuta ma normale il motociclista Franco Bruno, di 20 anni, abitante a Rìvoli In via Antonlelll n. 7. Giunto dinanzi alle cave di proprietà dcll'lng. Rotunno, il giovane, in circostanze che non sono state ancora ben chiarite, ondava a sbatterò con estrema violenza contro un camion con rimorchio che stava deviando appunto nell'interno della cava. L'urto era terribile. La moto s'incastrava fra la motrice e 11 rimorchio e si trasformava in un ammasso contorto di rottami: il Bruno, sbalzato di sella, finiva contro la fiancata del rimorchio e poi ripiombava pesantemente sull'asfalto. Gli autisti del camion lo soccorrevano Immediatamente, ma ormai lo sventurato rantolava una macchina di passaggio lo prendeva a bordo e Io trasportava a tutta velocità all'ospedale di Avlgllana dove però egli giungeva cadavere. — Sulla strada militare'fra Alpigiano e Avlgllana, ieri alle 18 è avvenuto uno scontro fra una giardinetta guidata dal dottor Ezio Roccarnino e due motoleggere. Su queste si trovavano Piero Castelli di 18 anni e la sorella gemella Annamaria, abitanti ad Alplgnano; Giacinto Genova, di 18 anni da Alaaslo e Luigi Petrone, diciannovenne abitante a Torino in piazza Castello 71. Tutti i quattro motociclisti Bono rimasti feriti: Annamaria Caj stelli ha riportato la frattura di un braccio e d'una gamba; il fratello Piero la frattura di un fejmbre; il Petrone ha una contusione all'emitorace;' Giacinto Genova ha avuto un avambraccio spezzato. I primi tre sono stati ricoverati all'ospedale di Rivoli; il Genova è stato trasportato al Maria Vittoria. - — Uno scooter — pilotato da Aido Delplnto, con a bordo l'impiegato Franco Nespoli, di 21 anno, entrambi domiciliati in via Giacomo Dina — si è scontrato in via D'Arborea con una c600», targata NA 93141, del Partito Monarchlco Popolare, guidata dall'autista Francesco Maga Idi, dimorante in via Madama Cristina n. 106. Nell'urto soltanto il Nespoli è rimasto ferito ed ha dovuto essere ricoverato alle Molinette. I medici gli hanno riscontrato la frattura della gamba sinistra, guaribile in 40 giorni.

Luoghi citati: Arborea, Susa, Torino