Trattative per la Giunta fra la D. C. e i liberali

Trattative per la Giunta fra la D. C. e i liberali Trattative per la Giunta fra la D. C. e i liberali Ha avuto luogo ieri l'incontro fra democristiani e liberali per stabilire i primi orientamenti sulla (ormazlone della Giunta comunale di Torino. La D. C. ha prospettato la possibilità di una maggioranza costituita da I>. C„ P.S. D.I., P.L.I,, M.A.R.P. e «Rinnovamento ». I liberali hanno dichiarato di non essere, in linea di massima, contrari ad una collaborazione con " gli autonomisti del M.A.R.p. Hanno comunque riservato ogni risposta a dopo la riunione del Direttivo cittadino del P.L.I, convocato per domani sera. Il proseguimento delle trattative eu una Giunta composta da U. C, P.S.D.I., P.L.I., M.A.R.P. e * Rinnovamento » è subordinato anche alle decisione dei socialdemocratici. Il segretario della Federazione, signor Vota, ieri ci ha dichiarato: «Attendiamo direttive dal centro. Non escludiamo l'ipotesi di. una Giunta fra D. C. e P.S.D.I: con l'appoggio del P.S.I. allo scopo di avere un'Amministrazione efficiente su una base programmatica comune ». Nella sede di via Santa Teresa ieri sera si sono riuniti i rappresentanti della D. C. nei dieci Comuni della provincia In cui si è votato con il sistema proporzionale. L'assemblea era presieduta dal segretario provinciale DonatCattln, E' stato compiuto un esame particolareggiato della situazione nel vari centri. A Carmagnola ed a Chleri, dove la D- C. ha la maggioranza assoluta, saranno senz'altro formate le Giunte; a Chieri per la carica di sindaco si fa il nome del comm. Bruno. A Moncalieri (dove verrebbe confermato 11 sindaco Becchisi ed a Rivoli (dove verrebbe confermato 11 sindaco Antonielli) sono probabili le maggioranze della D C. con il P.S.D.I. A Settimo sono ancora In corso trattative.

Persone citate: Antonielli

Luoghi citati: Carmagnola, Moncalieri, Rivoli, Settimo, Torino