Consolini, Gnocchi e Baraldi gareggiano oggi a Torino

Consolini, Gnocchi e Baraldi gareggiano oggi a Torino Semifinali dei campionati di atletica dì società Sul campo atletico dello stadioccmunale si disputa oggi e doma- ni una delle quattro semifinali del campionato italiano di società diatletica leggera. Si tratta di una manifosiazione di alto valore tecnico, che costituisce un'avvincente anteprima della finalissima per ili titolo nazionale m programma, pure a Torino, p»-r U 16 e 17 giugno. L primatista europeo dei disco, Adolfo Consolimi, guiderà, con Grossi e Lavelli la squadra d*4la Pirelli alla difesa dello scudetto conquistato l'anno scorso, sperando che la giornata torinese gli consenta un nuovo record clamoroso, preannunci la to tre giorni fa da un < nullo » di quasi 58 metri ad Heidelberg. Contro la squadra del « docano » azzurro si batteranno il Fiat, con il martellista Lucio!., Scaglia, Martini, Peppicelli e Trogu, la Galiaral«.-se con il miglior velocista italiano Gnocchi affiancato da Maggioni, Colatore e Flli-put, le Fiamme d'Oro di Padova con il fondista Perrone, il mezzofondista Tonnato e l'ostacolista Fantuzzi, la Lifoertas Bengamo con il ventenne Baraldi, l'atleta su cui si i onda no le speranze di veder crollare il record di Beccali sui 1500. Anche le altre società hanno < leaders » di valore, come l'Atletica Bra guidala dal saltatore In lungo Bravi, la Atletica Brescia con il mezzofondista Gandini e l'ostacolista Massardi, la Beniesodi Verona con il saltatore ,n alto Zanonrelli e iltnplista Zucchermaiglio. la Giova-ne Biella con il discobolo Radoed altre ancora. Consolini, Gnocchi e Baraldi gareggiano oggi a Torino Questa sceltissima parteoipazio ne di società e di atleti garanti sce alla manifestazione — se il maltempo non giocherà brutti scherzi — risultati di sensibile valore. Gli occhi senio puntati su Consolini e su Gnocchi, ma anche gli altri protagonisti sapranno fornire il meglio delle loro capacità. 11 programma della prima giornata, che avrà inizio oggi alle 15,15, comprende: martello, metri 400 ostacoli (3 serie), salto in lungo, m. 200 (3 serie), salto con l'asta, giavellotto, m. 800 piani (3 serie), m. 5000, staffetta 4x400 (3 serie).

Luoghi citati: Biella, Bra, Heidelberg, Padova, Torino, Verona