Italiani contro danesi a Bologna nei quarti di finale della " Davis,,

Italiani contro danesi a Bologna nei quarti di finale della " Davis,, Italiani contro danesi a Bologna nei quarti di finale della " Davis,, Bologna, 31 maggio. Si inizia domani l'incontro per 1 quarti di finale della Coppa Davis di mi è viva l'attesa fra tutti gli appassionati del tennis. Questo incontro dovrà designare la semifinalista che dovrà essere opposta alla squadra vincitrice Germania-Francia the si sta svolgendo contemporaneamente. a Duisburg. Fra gli italiani regna la liducla: * Per male che vada dovremmo vincere per tre a due» ha dichiaralo Merlo. A favore dei nostri, oltre al pronostico, c'è anche la tradizione dei procedenti ineontri di Coppa Davis. Contro duo vittorie della Danimarca (nel 1U24 per 3 a 2 e nel 11I50 per 4 a 1) sono tre- Vittorio italiane (nel 1948 per 5 a 0, noi IMI! per 4 a 1 e nel 1955 per 5 a 0). yuosta previsione trova in pieno accordo i tecnici, ma non è detto che la vittoria, se vittoria ci sarà, deliba essere tanto facile. Del resto, subito noi primo incontro, si troveranno di fronte i due numeri uno Merlo-Nielson e l'esito di questa lotta potrà avere un'influenza notevole sul corso successivo del confronto. Merlo è reduco dal torneo di Parigi ove ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica. Pietrangeli che ineontrerà subito dopo il numero due danese, n mancino e barbuto Ulrich, ha puro disputai rerentemente i campionati diFrancia e si può dire che la sua esibizione ha suscitato un coro dicommenti ammirativi essendo sta-to giudicato di un notevole valore tecnico. Pietrangeli si trova effettivamente in un periodo di grande forma e il suo successo su Ulrich è dato come pressoché sicuro. Se domani sera, secondo questo previsioni, l'Italia si trovasse in vantaggio por 2 a zero, l'esito della prova potrebbe dirsi in gran parte già scontato.

Persone citate: Merlo, Nielson, Pietrangeli

Luoghi citati: Bologna, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Parigi