Una macchina si sfascia sbattendo contro un albero

Una macchina si sfascia sbattendo contro un albero Una macchina si sfascia sbattendo contro un albero Acqui, 31 maggio. Una serie di incidenti ha funestato quest'oggi le strade dell'Acquese, e i due più gravi ai sono registrati all'alba nel centro cittadino e nel pomeriggio lungo la strada AcquìSàssello. Il primo, spettacolare e impressionante, è accaduto ad una « 1100 » targata Vercelli 33712, sui cui viaggiavano tre biellesi reduci da Sanremo. La macchina, verso le 5,30, dopo avere imboccato la curva che immette in corso Bagni, accelerava notevolmente l'andatura. A metà del corso, forse per una improvvisa crisi di sonno dell'autista, il trentenne Giulio Gilardi, l'auto sbandava sulla sinistra, e dopo avere sfiorato due alberi, si schiantava contro una terza pianta, sfasciandosi. Neil' urto Alfredo Berlinguer, di 42 anni, che viaggiava a fianco dell'autista, veniva proiettato col sedile cónno il parabrezza che attraversava di volo, sempre con il aedile, finendo ad alcuni metri dalla macchina. L'autista invece, e il nipote del Berlinguer, Luigi Berlinguer, di 27 anni, che stava dormendo sul sedile posteriore, rimanevano imprigionati tra i rottami. Trasportati all'ospedale di Acqui, Alfredo Berlinguer è stato ricoverato con prognosi- riservata per frattura della base cranica, commozione cerebrale e choc traumatico. Il Gilardi riportava la frattura della clavicola sinistra e Luigi Berlinguer ferite non gravi. L'altro incidente è avvenuto lungo la'strada Acqui-Sassello. Il motociclista Angelo Carlini, di 44 anni, di Acqui, che recava sul sellino la moglie, mentre veniva superato da un'auto perdeva il controllo della moto Unendo nella' scarpata. La signora Carlini usciva incolume dall'incidente, mentre il marito veniva ricoverato all'ospedale «on prognosi riservata per fratture e ferite al capo e al viso.

Persone citate: Alfredo Berlinguer, Angelo Carlini, Berlinguer, Carlini, Gilardi, Giulio Gilardi, Luigi Berlinguer

Luoghi citati: Acqui, Sanremo, Vercelli