Feriti due giovani fidanzati nello scontro fra moto e pullman

Feriti due giovani fidanzati nello scontro fra moto e pullman ULTIME DI CRONACA Feriti due giovani fidanzati nello scontro fra moto e pullman Verso mezzanotte, all'incrocio di coreo Firenze e via Bologna, una motoleggera ei è scontrata con Un pullman. Il guidatore del motociclo, Filippo Storia, di 19 anni, abitante in via Antonio Cerchi n. 30, e la fidanzata, Lidia Canali di 18 anni, domiciliata in corso Napoli 12, sono stati proiettati con violenza sull'asfalto. Con un'auto di passaggio, venivano traspoi tati entrambi all'ospedale Maria Adelaide. Il giovane è stato ricoverato con riserva di prognosi: presentava ferite al capa e la frattura di una gamba. La ragazza ha avuto rotta una spalla e riportato contusioni non gravi: guarirà in 25 giorni. — La signora Teresa Gramaglia di 64 anni, abitante in corso Vercelli 491. alle 11,80 di Ieri, uscita dalla propria abitazione, si accingeva ad attraversare il corso mentre sopraggiungeva un'automobile. La guidava il signor Valentino Torchio abitante in via Aslnari di Bernezzo 74, il quale cercava di frenare, ma l'azione del freni non era adeguata alla necessità e l'auto andava ad urtare la donna che veniva sbalzata dalla strada e scaraventata ad alcuni metri di distanza contro la fiancata di un tram della linea 16. Subito caricata su di una macchina di passaggio era trasportata all'Astanteria Martini dove veniva ricoverata con prognosi riservata per ferite al capo e fratture. — L'operaio Vincenzo Zummo, di 35 anni, residente a Candiolo, mentre stava lavorando a un tornio, veniva colpito alla fronte da un mandrino svitatosi dalla macchina utensile. Ha riportato la probabile frattura cranica e ferite multiple alla fronte. Al S. Vito è stato ricoverato con prognosi riservato.

Persone citate: Filippo Storia, Lidia Canali, Teresa Gramaglia, Valentino Torchio, Vincenzo Zummo

Luoghi citati: Candiolo, Firenze