Tre tedeschi moribondi per uno scontro nel Trentino

Tre tedeschi moribondi per uno scontro nel Trentino Tre tedeschi moribondi per uno scontro nel Trentino Trento, 23 maggio. a Un'altra grave sciagura automobilistica è avvenuta stamane sulla strada nazionale Trento-Bolzano, tredici chilometri a nord della nostra città. Un'automobile germanica, con a bordo quattro turisti, reduci da una gita a Milano e diretti a Monaco di Baviera, nel tentativo di sorpassare poco prima dell'abitato di S. Michele all'Adige, un'altra macchina, è andata a cozzare in piena velocità contro un camion sbucato improvvisamente dalla opposta direzione. Lo scontro è stato così violento che la parte anteriore dell'autovettura si è incastrata nell'avantreno del camion, fracassandosi completamente. Dai rottami della macchina sono stati estratti gravemente feriti tre viaggiatori, la signora Frida Leitenstarfer, di 28 anni, . suo marito Henedes Fliani, di 29 anni e la signora Baute Jacker, di 26 anni tutti da Monaco di Baviera. I tre, trasportati all'ospedale di Trento versano in pericolo di morte per fratture e ferite varie. Il guidatore della macchina, Fritz Weber di 43 anni, pure da Monaco, ha riportato invece ferite leggere, mentre l'autista del camion, Gino Marucelli, di 21 anno, da Padova, è rimasto illeso. Ancora un altro grave incidente è avvenuto sulla strada della Valle di Fiemme: una motocicletta con a bordo il ventiseienne Giovanni Varesco -ie il ventiquattrenne Romano , Caviola da Cavalese, In un tene Itativo di sorpasso, è andata a cozzare violentemente contro una autovettura, sfasciandosi completamente. Entrambi i motociclisti sono stati ricoverati all'ospedale con prognosi riservata, per gravi ferite. mmd

Persone citate: Baute Jacker, Caviola, Frida Leitenstarfer, Fritz Weber, Gino Marucelli, Giovanni Varesco

Luoghi citati: Bolzano, Cavalese, Milano, Monaco, Monaco Di Baviera, Padova, Trentino