Sei clienti arsi vivi nell'incendio di un albergo

Sei clienti arsi vivi nell'incendio di un albergo Tragico éiweeh-end 99 presso Hannover I Sei clienti arsi vivi nell'incendio di un albergo Quattordici persone si feriscono saltando dalla finestra (Nostro servizio particolare) Bonn, 21 maggio. La domenica e il lunedì di Pentecoste, due giornate . di festa e d'intenso movimento, simili sotto ogni aspetto al nostro-' Ferragosto, sono trascorsi molto tranquillamente in tutta la Germania senza l'eccezionale bilancio di morti e feriti che caratterizza di solito l'« esodo» di milioni di persone dai grandi centri. L'unico fatto che ha turbato le giornate festive, è stato l'incendio di un albergo a Solltng, nei pressi di Hannover. L'albergo ha preso fuoco stamane all'alba e sei persone soho rimaste carbonizzate nei letti. Altre quattordici che, prese dal terrore, hanno cercato di sfuggire alle fiamme gettandosi dai balconi e dalle finestre, sono finite all'ospedale per gravi ferite e ustioni. L'albergo è stato completamente distrutto nel giro di tre quarti d'ora e i vigili del fuoco sono riusciti a malapena a circoscrivere le fiamme. Stasera le squadre dei vlgi 11 del fuoco stavano ricercando ancora i resti di quattro persone perite nel rogo. La polizia non ha potuto identificare le.vittime In quanto il registro dell'albergo è andato distrutto. L'incendio si è sviluppato per un guasto all'Impianto di riscaldamento. Fra le cronache della festività c'è anche l'avvenimento politico, cioè gli < Incontri » del profughi dalla Germania Orientale. Migliaia di profughi (più di 100 mila tedeschi del Sudeti a Norimberga, SO mila cittadini di Breslavia a Colonia e 100 mila pomeranl a Bochum) hanno partecipato a grandi manifestazioni organizzate per tenere vivo In Germania il ricordo dei territori dell'Oder-Neisse annessi alla Polonia. Il tema centrale delle manifestazioni, cui sono Intervenute personalità governative, è stato 11 diritto della Germania a rivendicare quelle regioni. m. i. iiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiMiiiiiiiiiMiiiiiiiimiw

Luoghi citati: Bochum, Bonn, Germania, Germania Orientale, Hannover, Norimberga, Polonia