Due motociclisti si uccidono in via Roma sfracellandosi contro i pilastri dei portici

Due motociclisti si uccidono in via Roma sfracellandosi contro i pilastri dei portici Due motociclisti si uccidono in via Roma sfracellandosi contro i pilastri dei portici Una duplice disgrazia mortale è avvenuta stanotte in via Roma all'incrocio con via, Arcivescovado : due uomini, che viaggiavano in motocicletta, per l'improvviso bloccarsi della ruota anteriore, sono stati sbalzati di sella e, dopo un salto pauroso, sono andati a sfracellarsi tra il marciapiede e ì pilastri dei portici. Per la violenza dell'urto hanno avuto entrambi spaccata la testa: la loro morte è stata istantanea. Alcuni passanti sono stati testimoni dui drammatico incidente. Erano da poco suonate le tre e mezzo, quando fu vista una motocicletta arrivare a buona andatura dalla piazzetta C.L.N., diretta verso Porta Nuova Era una € Gili.-ra 1S0 », targata TO 101830. Poco prima di raggiungere via Arcivescovado, il guidatore al voltò verso il compagno: gli gridò ridendo una frase scherzosa Nello stesso tempo, Inavvertitamente, girò il manubrio: la ruota anteriore, portata di traverso, s'Impiantò di colpo. I due uomini furono scaraventati hi aria: il guidatore andò a cadere pesantemente proprio all'angolo tra via Roma e via Arcivescovado, picchiando con il capo contro lo spigolo dell'ultimo pilastro: rimase immobile, senza vita, In una pozza di sangue, con le gambe attorcigliate attorno al palo del semaforo. Il compagno piombò a capofitto contro il gradino del marciapiede: anch'egli rimase ucciso sul colpo. Nonostante l'ora tarda, fu subito un accorrere di gente richiamata dallo schianto e dalle grida Tra 1 primi arrivarono due agenti del commissariato Monviso, le guardie Caselli e Calcaverl. Poco dopo sopragglunae un medico municipale. I due morti furono subito individuati dai documenti che portavano indosso. L'uno, il guidatore della moto, è il mereiaio ambulante Mario Cantalupl di 36 anni, abitante in via del Carmine 4; l'altro si chiama Luigi Richetta, di 51 anni, domiciliato In piazza Crispi 60. I due avevano trascorso assieme la serata: l'ultima tappa l'avevano fatta al caffè Augustus, poco prima che sulla strada verso Porta Nuova li sorprendesse il tragico incidente.

Persone citate: Caselli, Gili, Luigi Richetta, Mario Cantalupl