Per evitare il pignoramento spara contro i carabinieri

Per evitare il pignoramento spara contro i carabinieri Per evitare il pignoramento spara contro i carabinieri Moribondo un milite; l'altro ha perso un occhio - Incolume l'ufficiale giudiziario Benevento, 10 maggio. Due carabinieri della stazione di Baselice (Benevento), Paolo Giuri, di 26 anni, nativo della provincia di Lecce, e Giovanni Mazzotta, di 31 anno, da S. Pietro d'Amantea (Cosenza), nell'eseguire il normale servizio di perlustrazione nelle campagne di Baselice si imbattevano nell'ufficiale esattoriale Antonio Bisogno, il quale era diretto, in contrada Costa, precisamente alla masseria di proprietà Petruccelli, per eseguire un pignoramento di circa 20 mila lire a carico del fittavolo, 11 contadino Giuseppe Silvestri, fu Michele, di 46 anni da Baselice, pregiudicato. I due militi e il Bisogno giungevano cosi insieme nei pressi della masseria, quando erano fatti segno da due colpi di fucile da caccia, caricato a pallini, sparati dal Silvestri. I due carabinieri venivano colpiti gravemente al viso ed entrambi s'accasciavano al suolo, privi di' sensi, mentre il Bisogno, che 11 seguiva, si buttava a terra per evitare di essere raggiunto dai colpi. Sul posto si portavano immediatamente gli altri carabinieri del luogo, con rinforzi giunti da San Bartolomeo in Caldo; anche da Benevento accorrevano rinforzi della compagnia interna, con 1 rispettivi comandanti dei reparti. I due militi feriti venivano trasportati all'ospedale civile di iiiiiiiiiiiiiiriiiiiiiiiiiiiiiiiitiMMiiiiiHiiiiiiiiiiiJi Benevento.. Il Giuri versa in imminente pericolo di morte, mentre il Mazzotta (sposato da soli tre mesi) perderà l'occhio sinistro e rimarrà con sfregi permanenti al viso. Il feritore si è dato alla latitanza portando probabilmente con sé U fucile che non è stato rinvenuto. Sono stati fermati per l'indagine giudiziaria Leonardo Silvestri, di Giuseppe, di 19 anni, e Leonardo Jannelli, di Leonardo, d'anni 25, rispettivamente figlio e genero del feritore. I carabinieri hanno intrapreso una vasta battuta per rintracciare lo sparatore.

Persone citate: Antonio Bisogno, Giovanni Mazzotta, Giuseppe Silvestri, Leonardo Jannelli, Leonardo Silvestri, Mazzotta, Paolo Giuri, Petruccelli, Silvestri

Luoghi citati: Baselice, Benevento, Cosenza, S. Pietro D'amantea