II IVMotoglro d'Italia parto domani ila Bologna

II IVMotoglro d'Italia parto domani ila Bologna II IVMotoglro d'Italia parto domani ila Bologna con Weldemar, Ottaviani ed altri sei conduttori. Hanno punzonato poi la squadra dell'Alpino, con le 125 cmc. sport a due tempi, capeggiata da Sante Camporcse; e la Capriolo che concorre con macchine di entrambe le formule. La squadra per la « formula 1 » è guidata da Claudio Galllanl (vincitore di classo l'anno passato), quella per la « formula 2 » è capeggiata da Jolao Strlnghetto e allinea anche quel Mariani che nelle prime due edizioni della corsa, si classificò primo fra le minori cilindrate . _>., Bologna, 16 aprile. Il IV Giro motociclistico d'Italia prenderà il via mercoledì da Bologna per compiere la sua lunga galoppata di 2563 chilometri in otto tappe consecutive. Oggi intanto sono continuate le operazioni di punzonatura: erano di turno le macchine « sport » e le « derivate dalla serie » non presentatesi ieri. 11 primo a presentarsi 6 stato lo squadrone della Ducati. La Casa che al Motoglro dello scorso anno ottenne il grande successo della sua 98 tuie, concorre quest'anno con tre squadre ufficiali nella categoria sport: due nella classe 100 cmc. capeggiate rispettivamente da Degli Antoni (vincitore di classe nello scorso anno) e da Villa (secondo nella classifica di classe del Motoglro 1964). La terza squadra partecipa in sella alla 125 cmc. (derivata dalla 100 cmc.) che debuttò vittoriosamente nell'ultima Milano-Taranto con Maoggi. Quest'ultimo farà parte della squadra, guidata da quel Leopoldo Tartarlni, che su Benelll 125 ottenne la vittoria assoluta del primo Motogiro e il primo posto nella classifica di classe nel 1954. Anche le numerose « troupe » della Benelli hanno punzonato nella mattinata. La casa partecipa con due squadre: una di 125 sport, la macchina che ottenne nel primo Motoglro il successo assoluto, con Campanelli (vincitore di classe l'anno scorso), Pionava, Fattori e Mariani; l'altra di 126 derivate dalla « ser.o »

Persone citate: Campanelli, Claudio Galllanl, Degli Antoni, Fattori, Leopoldo Tartarlni, Mariani, Ottaviani, Villa

Luoghi citati: Bologna, Italia, Milano, Taranto