Si rinsalda il predominio della Biellese nella 4" Serie

Si rinsalda il predominio della Biellese nella 4" Serie Si rinsalda il predominio della Biellese nella 4" Serie L'Alessandria ha ritrovato la cadenza tradizionale del suo gioco La mancata vittoria della Pro Vercelli a Vado e l'irresistibile successo per 5-0 della Biellese sul la Veloce, hanno rafforzato la con vinzione che la marcia della capolista del girone A di Quarta Serie sia ormai inarrestabile. I bianconeri hanno ormai tre punti di vantaggio (due in media inglese) sui rivali vercellesi e le loro invidiabili condizioni di freschezza e di salute tecnica sembrano garantirli da ogni sorpresa, anche se il margine di distacco non è in teo ria insuperabile. Nelle cinque giornate conclusive del torneo la squadra di Castello ospiterà la Sammargheritese e la Juve Domo, mentre dovrà giocare in trasferta contro l'Asti, la Novese e la Valenznna. La Pro Vercelli riceverà invece Cenisia, Vogherese e Casale e sarà impegnata su. campi di Rapallo e Vcrbania. Il calendario favorisce leggermente i bianchi, che, lottando coraggiosamente a Vado hanno dimostrato di credere ancora nel lie viasimo filo di speranza che loro rimane. La possibilità di raggiun gere la Biellese è legata però ad un abbassamento di rendimento della capolista e tutto lascia ere dere invece in una corsa trionfale del bianconeri verso il primato finale. Nell'opposto settore della classifica sono da segnalare i preziosi pareggi dell'Asti a Cuneo e dell'Ivrea a Torino contro il Cenisia. I biancorossi astigiani hanno un calendario tremendo, ma 1 loro attuali 27 punti — quattro in più della quartultima in classifica — costituiscono un margine di vantaggio che si può difendere positivamente. Vlvroa, non più bersagliato dalla sfortuna, ha proseguito anche contro I viola la sua sicura marcia verso la salvezza: gli arancioni hanno ancora tre gare in casa e due in trasferta quindi per loro il pericolo di retrocessione — a meno di sorprese — si può considerare sfumato. Restano in lotta accanita per salvarsi: Veloce, Valenzana e Borgosesia tp. 23), Fossanese e Juve Domo (p. 22). La sorte della Valenzana è legata allo decisioni della Lega in merito agli incidenti verificatisi domenica scorsa al termine della gura Valenzana-Sammargheritese, conclusasi per 0-0. Se il tribunale calcistico stabilisse di punire con una sospensione del campo, l'assedio all'arbitro e l'aggressione ad un segnalinee, la condanna della Valenzana sarebbe probabilmente segnata. Nel campionato di serie B l'Alessandria con una vittoria a sorpresa sul campo del Bari ha portato al limite invalicabile di sei punti il suo vantaggio sul Livorno penultimo in graduatoria ed ha consolidato le sue possibilità di raggiungere presto una posizione di classifica più adeguata al suo valore. La squadra grigia, in base alla media inglese, ha già virtualmente superato Messina e Parma che la precedono di un punto, ed ì vantaggi del calendario, che le assegna ancora cinque incontri in casa e due soli in trasferta dovrebbero permetterle nelle prossime giornate di migliorare ancora sensibilmente il proprio piazzamento, g, pt gramma la partecipazione ad un circuito dietro demy nella giornata di sabato. Successivamente egli parteciperà alla Parigi-Bruxelles. Con lui saranno Baroni, Baffi e un terzo elemento da designare. Totocalcio: 1 « tredici » (27) vincono 7 milioni 510 mila lire; i «dodici» (728) 278 mila 500 lire: colonna vincente: 1-1-x; s-2-1; 2-x-l; 1-x-x-l. Totip: ai «dodici» (56) spettano L. 127.824; agli «undici» (697) L. 10.210; ai «dieci» (4589) lire 1626. Colonna vincente: 1-x: 1-2; 1-x; 1-1; 2-x; 1-x. L'incontro di calcio InghilterraBrasile, In programma il 9 maggio allo stadio di Wembley, sarà diretto dall'arbitro francese Gu igne.

Persone citate: Baffi, Novese

Luoghi citati: Bruxelles, Casale, Ivrea, Messina, Parigi, Parma, Rapallo, Torino, Vcrbania