Il Brasile atteso a San Siro ed il Milan verso l'avventura di Madrid

Il Brasile atteso a San Siro ed il Milan verso l'avventura di Madrid Una settimana di attività calcistica europea Il Brasile atteso a San Siro ed il Milan verso l'avventura di Madrid Milano, 16 aprile. La notizia della vittoria ottenuta dalla nazionale brasiliana domenica a Vienna ha accentuato l'attesa per l'incontro che si disputerà il 25 prossimo allo stadio di San Siro e' in cui còme è noto il. Brasile affronterà la squadra azzurra. Dopo lo • stentato successo a Lisbona nel primo incontro e il successivo pareggio di Zurigo, le azioni calcistiche del Brasile erano alquanto in ribasso e ci voleva proprio un colpo d'ala come quello di Vienna per riportare la grande squadra sudamericana *.i posto che le compete sul plano internazionale. Vittoria per, 3 a 2 e cinque reti annullate delle quali almeno due, a giudizio degli stessi austriaci, valide. Di colpo il Brasile ha ritrovato il suo estro e il suo gioco, e questo, a circa una settimana dall'incontro milanese, dà al prossimo confronto un valore che già pareva, andare lentamente sfumando. Intanto, una variante è stata apportata al programma di viaggio dei sudamericani. Come è noto, il Brasile, che sabato prossimo giocherà a Praga la sua quarta partita europea, avrebbe dovuto arrivare alla Malpensa in aereo nel pomeriggio di domenica, per poi proseguire in torpedone per Milano. Ora si apprende che la comitiva brasiliana, partendo da Praga in aereo domenica mattina, farà scalo a Zurigo, da dove proseguirà in treno per Milano; l'arrivo potrà pertanto avvenire alle 19,7, oppure alle 21,6, oppure ancora alle 0,18. Tutto dipenderà dall'ora di atterraggio dell'aereo a Zurigo. Mentre il Brasile sta compiendo la sua tournée europea, continua il torneo per la coppa dei campioni in cui il Milan è giunto alle semifinali. Giovedì prossimo l'undici rossonero affronterà il Real Madrid nella capitale spagnola nella partita d'andata. La squadra è partita oggi alle 15,40 dall'aeroporto della Malpensa con i seguenti effettivi: Buffon, Ciceri, Maldini, Zagatti, Beraldo, Liedholm, Ganzer, Pedronl, Bergamaschi, Ricagni, Nordahl, Schiaffino, Dal Monte, Valli, il vicepresidente Susini e l'allenatore Furicela. Arbitro' dell'incontro sarà 11 francese Harzlc e la partita di ritorno si effettuerà a Milano il 1° maggio. Il Real Madrid è la squadra di Di Stefano, 11 famoso centravanti argentino. Suscita interesse il suo confronto con Nordahl, per quanto la diversa anzianità dei due giocatori attenui non poco il sapore del parallelo fra i due atleti. Sempre per la Coppa euro- La squadra sudamericana sta collaudando la sua tormazione per il grande incontro con gli azzurri - La Coppa dei campioni, traguardo dei rossoneri pea dei campioni mercoledì si disputerà a Edimburgo, in Scozia, l'Incontro fra l'Hibernian e il Reims che già vinse la partita d'andata per due a zero. Se il Reims non sarà travolto dalla foga degli scozzesi, potrà essere il finalista del torneo, come lo fu già l'anno scorso della Coppa Latina di fronte al Real Madrid. Questa, Coppa del campioni è al suo primo esperimento. Essa allarga 11 quadro della Coppa Latina e tende a sostituire la Coppa dell'Europa centrale che quest'anno non si farà e che l'anno scorso è stata vinta dall'ungherese Voros Lobogo, dopo le prove sfortunate del Bologna e della Roma che non sono riusciti nemmeno a superare il primo turno. Il viaggio spagnolo del Milan è un po' un'avventura. La squadra non si trova nelle migliori condizioni. Intanto oggi a Firenze si sono radunati i cadetti e giovedì si raduneranno 1 moschettieri a Monza. La settimana calcistica è delle più nutrite di avvenimenti e sembra diradare un poco l'atmosfera pesante del campionato.