Si taglia i polsi e si avvelena vedendo che la moglie lo tradisce

Si taglia i polsi e si avvelena vedendo che la moglie lo tradisce Si taglia i polsi e si avvelena vedendo che la moglie lo tradisce Il dramma della gelosia di un editore svedese a Taormina - Aveva scoperto la bella consorte che si faceva baciare in pubblico da un giovane siciliano Taormina, 11 aprile. E' stato oggi ricoverato all'ospedale di Taormina, dove si dibatte tra la vita e la morte, l'editore svedese Karl Bjorkman, di 54 anni,' abitante a Stoccolma. II sanitario di turno gli ha riscontrato ferite da taglio al polsi ed avvelenamento per ingestione di barbiturici. E' questo l'epilogo di una tragedia della gelosia. Il Bjorkman ieri sera verso le ore 20, mentre si trovava in un caffè, scorgeva la propria moglie, la 24enne Brigida Kerstin, seconda ballerina al Teatro Svedese, in compagnia di un giovane di Taormina, che la badava in pubblico. Il Bjorkman interveniva e provocava una scenata violentissima, che si concludeva con due schiaffi appioppati per tutta risposta dalla donna al marito esasperato. Il Bjorkman ritornava allora in gran fretta all'albergo, dove la coppia alloggiava da circa una settimana e si chiudeva in camera senza più uscirne. Oggi verso le ore 13, chiamata la polizia, veniva deciso di sfondare la porta della stanza. Lo svedese è stato rinvenuto chiuso nel bagno accanto alla vasca, con le vene dei polsi recise. Prima - di compiere 11 gesto suicida l'Infelice aveva ingerito circa quaranta compresse di un barbiturico. All'ospedale gli sono stati praticati sei punti per le ferite, mentre è stato sottoposto al lavaggio gastrico. Fino a tarda sera non aveva ripreso conoscenza.

Persone citate: Bjorkman, Brigida Kerstin, Karl Bjorkman

Luoghi citati: Stoccolma, Taormina