Gronchi riceve i delegati del Municipio di Parigi

Gronchi riceve i delegati del Municipio di Parigi Gronchi riceve i delegati del Municipio di Parigi pgRoma, il aprile. La delegazione del Consiglio municipale di Parigi, che si trova a Roma per le .cerimonie del « gemellaggio » tra le due città, prima della partenza per la Francia è stata ricevuta oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica Il sig. Jacques Feron, Pre Bidente del Consiglio municipale, ha messo in rilievo come i rapporti fra l'Italia e la Francia, già così buoni, saranno ulteriormente rafforzati dalla prossima visita del Presidente Gronchi a Parigi. « Noi ci auguriamo — ha detto il Presidente del Consiglio municipale di Parigi — di poterle dare la dimostrazione in tale circostanza, signor Presidente, che, attraverso l'omaggio alla sua persona, intendiamo esprimere tutta l'amicizia del nostro popolo verso il popolo italiano >. Ha risposto il Presidente Gronchi, dicendo che dalla sua posizione di Capo dello Stato è in grado di apprezzare sempre più e meglio il valore dei rapporti umani nelle relazioni fra gli Stati. L'esigenza di questi rapporti si fa- tanto più profonda — a suo giudizio — quanto più l'opinione pubblica acquista importanza nella direzione politica dei singoli Paesi. Questa del nuovo vincolo di fraternità stabilito fra Roma e Parigi gli sembra una ottima occasione per confermarsi in questa sua convinzione. Il Presidente ha concluso esprimendo il suo desiderio e la sua soddisfazione per la prossima visita al Presidente della Repubblica francese, augurandosi che essa possa servire al fine comune di rinsaldare un'amicizia tanto preziosa, perchè i due popoli possano avanzare insieme sulla via del progresso democratico e della pace. imiiiiiiimiiiimiiiiiii

Persone citate: Gronchi, Jacques Feron, Pre Bidente

Luoghi citati: Francia, Italia, Parigi, Roma