Malumore tra i parenti al funerale del miliardario

Malumore tra i parenti al funerale del miliardario L'eredità di F. Jay Gould Malumore tra i parenti al funerale del miliardario Antibes, 4 aprile. (m. s.) - Il feretro che racchiude la salma di Frank Jay Gould, il miliardario americano morto a Juan-les-Pins la mattina di Pasqua, è stato trasportato stamane, ricoperto di una coltre di fresche violette, dalla villa La Vigle al cimitero di Antibes. La vedova Florence Lacaze, e la figlia dell'estinto, Hélène Maret, con le due segretarie, signorine Homo e Walker, seguivano in automobile il furgone; l'altra figlia, Dorothy Burns, che è in contrasto con il resto della famiglia, era comparsa un attimo nella villa, al braccio del genero conte Alex Borgia, durante la benedizione impartita da un pastore protestante, ma si era poi subito eclissata raggiungendo per conto proprio il cimitero e manifestando così ancora una volta apertamente il contrasto che la divide dai suoi. I malumori sono causati, a quanto sembra, dall'ansiosa attesa per l'apertura del testamento. Dorothy inoltre non vuole che le spoglie paterne siano trasferite al mausoleo che i Gould possiedono al cimitero di New - York, mentre questa sarebbe l'intenzione della vedova e della figlia Hélène. Nessuna decisione può per ora essere presa, poiché il sindaco di Antibes ha ricevuto proprio stamane, prima di recarsi al funerale, l'ordine di non concedere il permesso di traslazione In America del corpo di Gould.

Persone citate: Alex Borgia, Dorothy Burns, Frank Jay Gould, Gould, Jay Gould