Conflitto a fuoco per una ragazza

Conflitto a fuoco per una ragazza Un morto e 4 feriti Conflitto a fuoco per una ragazza Palmi Calabro, lunedi mattina Una cruenta rissa, chiusasi purtroppo con un tragico bilancio, si è avuta la notte tra sabato e domenica in contrada Pignarella. Alle 1,30 da una delle due baracche adibite ad abitazione che sorgono nella suddetta località alla distanza di circa dieci metri l'una dall'altra, usciva una comitiva di giovani contadini che vi si era trattenuta con canti e suoni. I componenti la comitiva, lasciata la famiglia amica, non avevano ancora raggiunto la strada maestra quando improvvisamente venivano messi In allarme da un colpo di pistola sparato nella loro direzione e proveniente dalla baracca vicina a ?uella in cui il gruppo di conadini si era fino a poco prima trattenuto. Mentre rimanevano alcuni istanti indecisi se proseguire o ritornare sul propri passi, rintronava un altro colpo, proveniente stavolta dalla baracca occupata dalla famiglia amica. Questo secondo colpo d'arma da fuoco inducevà il grup- So, fra oud si trovava il fianzato della figlia di Luigi Comparatore, abitante nella baracca, a tornare indietro. Dinanzi alla,porta della baracca abitata dalla famiglia Pilippone, i contadini Ingaggiavano una furibonda rissa con 11 giovane Filippo Filippone di 21 anno e con il padre di questi, Giuseppe di 54 anni. Il contadino Francesco Ceravolo di Pasquale, di 20 an ni, facente parte della comi tiva uscita dalla casa della famiglia Comparatore, colpito da una pistolettata al cuore decedeva, mentre poco do- 86, un suo cugino, Pasquale lacera di Giovanni, di 27 anni, fidanzato della figlia del Comparatore — Carmela ■—, raggiunto da un altro colpo di pistola doveva essere ricoverato al nostro ospedale ove I sanitari lo giudicavano In gravissime condizioni. . Meno gravi sono Invece le ferite riportate dal gruppo avversario: 11 Filippo Filippone, Il padre di questi, Giuseppe, nonché la moglie di quest'ultimo, Concatta Gagliostro fu Giuseppe, di 50 anni, presentano ferite lacero-contuse prodotte da corpi contundenti, 11 che fa pensare che 11 gruppo Ceravolo-Macera abbia fatto uso di paletti di legno trovati sul posto. I moventi che hanno originato la sanguinosa rissa pare debbano ricercarsi nel fatto che II giovane Filippo .Fillpponé nutriva una passione per la figlia del Comparatore e quindi, mal sopportando che costei si fosse fidanzata con costei si rosse naanzata conjil Pasquale Macera, avrebbe|esploso quel primo colpo In aria per fare azione Intimidatoria.

Persone citate: Calabro, Filippo Filippone, Francesco Ceravolo, Gagliostro, Luigi Comparatore