Sfortunata l'Alessandria

Sfortunata l'Alessandria 0-1 Jk MESSINA Sfortunata l'Alessandria Messina, lunedi mattina. L'Alessandria- ha perduto negli ultimi minuti una partita che avrebbe potuto anche pareggiare se la buona sorte le avesse dato ima mano. I grigi si sono battuti con grande coraggio e decisione durante l'arco dei novanta minuti di giuoco, ma ha indubbiamente nuociuto molto alla squadra l'assenza di Perin, Nardi e Battisteri a, che ha costretto l'allenatoro Sperone a schierare come terzino il mediano Kus9i. Nel complesso, comunque, il predominio delia squadra messinese è stato evidente, tanto che sono stati battuti contro i grigi ben diciotto calci, d'angolo. Ma resta il rammarico per l'undici di Sperone di aver dovuto capitolare quando ormai il risultato di parità sembrava acquisito. Inizia in sordina da parte di entrambe le squadre, poi vengono fuori i messinesi e l'Alessandria è costretta a ripiegare nella propria metà campo affidandoci al contropiede. Al 10' un cross di Orlandi è raccolto da Remonti ohe opera una mezza rovesciata costringendo Stefani a parare al centro della porta. Al 14' per poco gli ospiti non vanno in vantaggio: su lancio di Albertelli la palla perviene a nocchio tutto solo davanti a Salerno, ma l'attaccante grigio indugia troppo Partenza a razzo dei messinesi nella ripresa, ma al 9' Salerno deve lanciarsi in tuffo per respingere un colpo di testa ravvicinato di Manenti che aveva ricevuto la palla da Albertelli. Al 28' è Nicoletti che sfugge a Travia e tira a fi 1 di palo costringendo il portiere ospite ad una applaudita parata. Ormai l'Alessandria pensa solo a difendersi e solo di rado si avventura oltre la propria metà campo. Al 39' il Messina ottiene il gol della vittoria. Mischia in area alessandrina e palla calciata da Nicoletta; respinge corto Bosio; Remonti ohe sopraggiunge in corsa e segna.

Persone citate: Albertelli, Manenti, Nardi, Nicoletti, Orlandi, Perin

Luoghi citati: Messina, Salerno, Sperone