Il Novero sciupa parecchie occasioni ed è battuto dalla Spal a Ferrara: 0-2

Il Novero sciupa parecchie occasioni ed è battuto dalla Spal a Ferrara: 0-2 Il Novero sciupa parecchie occasioni ed è battuto dalla Spal a Ferrara: 0-2 Dal nostro corrispondente Ferrara, lunedi mattina. Al fischio d'inizio la Spai scatta all'attacco, mentre il Novara varia lo schieramento della propria formazione piazzando Marzani su Broccini, Capiteci su DI Giacomo, Baira sull'arretrato Lofgren, lasciando a Eldefjall il gravoso compito di mediocentro libero nella propria metà campo. Lo slancio dei ferraresi si traduce in una serie di pregiate azioni. Ciò nonostante i novaresi, in contropiede, con Piccioni al 2' e al 7', hanno due occasioni da rete sciupate inspiegabilmente dalla ala destra bianco-azzurra. Poi, al 20' la superiorità territoriale dei ferraresi raggiunge il meritato premio con un tiro improvviso del mediano Dal Pos, che coglieva un pallone calciato dal limite della area di rigore novarese e rimbalzato sulle gambe della barriera schierata a salvaguardia della rete di Corghi. Alla seconda mezz'ora di gioco il pareggio dei piemontesi pareva 11 11 a portata di ma- no, e se gli atleti novaresi avessero messo a segno la loro rete nessuno avrebbe gridato allo scandalo, tanto si era equilibrato l'incontro. Al 29' minuto c'era stato un provvidenziale palo pronto a respingere un tiro di Di Giacomo L'equilibrio perfetto nelle azioni da rete riportava ancora le squadre sullo stesso piano al 35' quando Macor si vedeva respingere il bolide dalla traversa della porta di Corghi. La Spai, incitata dal suo pubblico, aveva un'impennata e, dopo un tambureggiamento sotto porta novarese con tiri a distanza ravvicinata di Lofgren e poi di Dido, la palla ritornava ancora all'ala destra spallina, che toccava di precisione a Broccini, tutto Ubero sulla sinistra. Il forte tiro diagonale dell'interno sinistro non sbagliava bersaglio e la Spai metteva al sicuro il risultato.

Luoghi citati: Ferrara