L'attacco dei biellesi bloccalo dalla Vogherese: 0-0 di Giovanni Faccioli

L'attacco dei biellesi bloccalo dalla Vogherese: 0-0 L'attacco dei biellesi bloccalo dalla Vogherese: 0-0 DAL NOSTRO INVIATO ilieliu, lunedi mattina. La Biellese non è riuscita a spuntarla contro l'animosa Vogherese e la partita si è chiusa con un pareggio per 0-0. Il risultato in definitiva si deve considerare equo, se gli uomini di Castello hanno attaccato di più, i lombardi hanno giocato con maggior ordine ed hanno saputo difendersi egregiamente. Lia partita per quanto vivace e combattuta è stata scarsa di contenuto tecnico: ha sorpreso specialmente l'incapacità a realizzare dimostrata dal quintetto bianconero solitamente cosi incisivo. Eppure la Biellese aveva cominciato l'incontro con piglio autoritario e per un quarto d'ora aveva dato l'impressione di poter segnare da un momento all'altro. Già al 1° minuto un bel lancio in profondità di Boccalatte trovava pronto Pochissimo a puntare a rete; la difesa tentava invano di fermarlo fallosamente; ma l'arbitro, senza tener conto della regola del vantaggio, troncava l'azione concedendo la punizione. Negli ultimi minuti gli uomini di Castello impegnavano seriamente la difesa avversaria: al 41° un tiro violento di Rodano era respinto corto da Restelli, ma nessuno era pronto a sfruttare la splendida occasione. Nella ripresa, dopo alcune battute alterne ìa Biellese riprendeva ad attaccare, ma le sue azioni, improntate a grande spirito agonistico, mancavano di ordine e precisione. Maturava tuttavia qualche buona occasione ed al 13' Rondano effettuava un bel traversone in area, ma Plebani giungeva tardi sul pallone che finiva fuori; un minuto dopo un tiro a parabola di Plebani era respinto di pugno da Restelli prima che Pochissimo potesse intervenire. L'area della Vogherese pullulava di maglie rosse che si difendevano accanitamente, regista il loro capitano Donzelli. Ma questi al 18* In uno scontro con Chiola rimaneva azzoppato e veniva portato a braccia fuori del campo, rientrava dopo cinque minuti, rimanendo semiinutilizzato all'ala. Alcune azioni dei vogheresl e nel contempo qualche piccolo tafferuglio in tribuna. Nulla di grave. Tornava la calma e la Biellese riprendeva a dominare. Negli ultimi minuti i lombardi tiravano fuori le unghie e cogliendo gli avversari di contropiede facevano correre dei brividi nella schiena ai tifosi locali. L'ala destra al 41' con rapida azione si portava in area bianconera, vinceva il duello con Francone e solo davanti alla porta tirava alto. Un'occasione anche migliore maturava per la Vogherese al 42': D'Adda fuggendo sulla destra aveva la meglio sul terzino che finiva a terra e giunto sulla linea di fondo attirava su di sè l'altro terzino e poi passava a Fuse libero davanti alla porta; l'ala destra vogherese, presa da orgasmo, tirava frettolosamente e la palla finiva a lato. Ancora poche battute e poi la fine. Tra i bianconeri sono piaciuti Mancini II e Boccalatte; fra i lombardi Donzelli, Cavagna e Sarolli. Giovanni Faccioli

Luoghi citati: Rodano