Altre partite di IV serie

Altre partite di IV serie Altre partite di IV serie ^Cuneo-Rapallo: 2-1 Cuneo, lunedi mattina. Il Cuneo ha impiegato più di un'ora di gioco per poter battere la veloce e sbrigativa squadra del Rapallo. Sul terreno gelato e sdrucciolevole per la neve caduta nella mattinata e per tutto il corso della partita, i biancoroasi non si sono trovati a loro agio Nel primo tempo i bianconeri del Rapallo, muovendo sovente in contropiede, riescono a portarsi in vantaggio al 29', grazie a un improvviso e violento tiro di Rosalia da circa 30 metri. Al 3' della ripresa il Cuneo perviene al successo: un fallo di mano in area degli ospiti è punito col rigore e il terzino Zucco realizza con un forte tiro. Gaivanizzati dal successo, i biancorossi premono Insistentemente sotto la porta avversaria e al 19' ottengono 11 goal della vittoria: Tonegatti, riprendendo di testa un tiro dalla bandierina di Streri, indirizza in rete. *Juve Domo-Verbania: 2-1 Domodossola, lunedi mattina. Contro il favorito Verbania la Juve Domo ha colto nell'atteso derby una chiara quanto meritata vittoria, giocando con animo e grande volontà. Diverse belle occasioni sono sfumate per l'esitazione degli attaccanti locali nel puntare direttamente a rete: oltre ai due goals segnati i domesi hanno colpito un palo al 16' del primo tempo. Il primo tempo si chiudeva in vantaggio dei padroni di casa con una rete segnata dall'ala destra Seandurra all'8°; nella ripresa il gioco continuava a mantenersi eu un livello veloce e nel giro di pochi minuti la partita assumeva il risultato definitivo. Al 18» un forte tiro dell'ala destra verbanese Bili chiamava il portiere Balzarmi a una magnifica parata in tuffo: il portiere rimetteva in. gioco il pallone, sul quale scattava Seandurra che, superato il terzino, smistava al centro, ove accorreva l'ala sinistra, contro la quale si lanciava anche il portiere uscito dal pali; il pallone schizzava alcuni metri indietro e il centravanti domese Ceriottl, con un preciso tiro, lo collocava in rete. La reazione del Verbania fu immediata: al 20° un tiro dell'estrema Binistra veniva deviato da un difensore in angolo. Sul tiro dalla bandierina il pallone spioveva in area ed il centravanti Galbiati lo girava di testa in rete. Le azioni si susseguivano con rapidità da entrambe le parti, e mentre quelle verbanesl si infrangevano dinanzi all'area domese, quelle dei padroni di casa creavano ancora apprensioni alla retroguardia degli ospiti, che alcune volte è ricorsa anche a interventi fallosi. Sono Btati battuti tre calci d'angolo per il Verbania e uno per la Juve Domo. *Borgosesia-Vado: 2-2 Borgùsesla, lunedi mattina. Dopo la sonora sconfitta riportata una settimana fa sul campo della Pro Vercelli, il Borgosesia è riuscito ieri a non perdere sul proprio terreno il confronto con il Vado. Il pareggio casalingo va considerato come un risultato positivo per i granata valscsiani : al termine dei primi 45' di gioco i rossoblu liguri avevano infatti imposto nettamente la loro superiorità ed il punteggio vedeva il Borgosesia in svantaggio per 0-2. I] Vado era riuscito a sorprendere per ben due volte la disattenta difesa granata, battendo Antonloli al 41' del primo tempo con il centrattacco Parodi e al 45' con Persenda. Nella ripresa l'undici valseslano passava animosamente alla riscos sa e giocando con brio e decisione riusciva nell'ultimo quarto d'ora a diminuire il distacco e quindi ad ottenere un insperato pareggio. Il primo goal del Borgosesia giunge al 33' ad opera di Messenzani, che indirizza in rete un pallone proveniente dal calcio d'angolo. A questo punto l'Incitamento dei po chi tifosi ha trascinato l granata verso la conquista del 2-2. raggiun to al 37' — a otto minuti dalla fine — per merito di Miglio.

Persone citate: Galbiati, Miglio, Parodi, Persenda, Streri

Luoghi citati: Domodossola, Rapallo, Verbania