La 15 Km. di Cogne

La 15 Km. di Cogne La 15 Km. di Cogne Cogne, lunedi mattina. Qrossa sorpresa a Cogne nella disputa della Coppa Consiglio della Valle, prova internazionale di fondo su un percorso di 15 chilometri. Il grande favorito della vigilia, Federico De Florian, ha deluso le aspettative classificandosi al terzo posto, preceduto da Fattor e Prucker in grande giornata. La prova del finanziere di Predazzo, Pompeo Fattor, è stata veramente superba; ottima anche la prova di Prucker, che ha completato il clamoroso successo dei rincalzi azzurri alle spese del grande De Florian. Questi non era però in buona giornata e lo si è capito fin dalle prime battute in gara, quando si è visto che la sua falcata non era cosi sciolta e potente come nelle sue normali corse, ma questo ha reso ancor più avvincente la prova, poiché il risultato è stato per pareochio tempo incerto. Beco la classifica: 1) Fattor Pompeo (Fiamme Gialle Predazzo) BS'St"; t) Prucker Alfredo (Bei CAI Monza) B6'1S"; 3) De Florian Federico (V. 8. Oauriol) S6'33"; 4) Della Bega Tommaso (Fiamme Gialle Predazzo) S6'58"; S) Busin Gioacchino (P. E. Moena) STlt"; 6) Vuerioh Franco (Fiamme Gialle Predazzo) SVtl"; 7) ZanolU Camillo (Truppe Alpine) 5V31"; 8) Carrara Gianni (Sci CAI Monza) 58'BS". IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIItllllllllllllllllllllllllllllllllf

Persone citate: Bega Tommaso, Busin Gioacchino, Carrara Gianni, De Florian, De Florian Federico, Federico De Florian, Pompeo Fattor, Prucker, Prucker Alfredo

Luoghi citati: Cogne, Moena, Monza, Predazzo