Un noto driver ferito a Parigi

Un noto driver ferito a Parigi Un noto driver ferito a Parigi Fròmmwg cade e deve essere portato all'ospedale - Bis dGelinone nel Prix de France • I trottatori russi deludon Parigi, lunedi mattina. (m. bor.) Quale prova d'appello al Gran Premio d'America di trotto corsosi domenica scorsa all'ippodromo di Vlncennes, si è disputato ieri 11 Prix de France dotato di 6 milioni di premi, sulla distanza di 2260 metri. Malgrado le cattive condizioni della pista, che era gelata e quanto mal sdruccolevole, è stata ancora la prodigiosa cavalla francese Gellnotte, a trionfare su un gruppo di diciannove partecipanti. L'italiano Oriolo è stato infatti 'ritirato dal gruppo dei partenti all'ultimo momento. Un grave incidente si è veriflcatp all'inizio della corsa: l'italo - americano Scocht Harbor, del conte Orsi Mannelli guidato da Froemming, chiuso alla corda, nel rettilineo delle tribune, urtava uh pilastro e rovesciava 11 sulky. Il guidatore, sbalzato a terra vi rimaneva privo di sensi e doveva essere trasportato d'urgenza all'ospedale di Jo in vi Ilo ove è ricoverato in osservazione. I cavalli russi, che per la prima volta dopo decine di anni hanno partecipato ad una corsa in Occidente, pur dimostrando delle grandi qualità non hanno tuttavia mai figurato come pure l'italoamericana Princess Rodney che è partita molto male ed è poi rimasta in coda. Alla riunione hanno assistito l'ambasciatore sovietico a Parigi e un alto funzionario dell'ambasciata d'Italia. Ecco il risultato della corsa: Gran Prix de France (2250 metri. 5 milioni di franchi) : 1. Gelinone (Ch Mille); 2. Hatlck; 3. Cancannlèrc. Totalizzatore: V. 18; P. 12, 42. 61. una temperatura gda e attraverso un percorso molto oc cidentato che ha messo a dura prova le doti di resistenza dei venti concorrenti. Ecco l'ordine d'arrivo: 1. Severini Amerigo (S.C. Cavartene) ore 1 l'55" a compiere i 24 km. del percorso; 2. Benvenuti a l'6"; 3. Rossi a l'5"; 4. Trabuc chi a 2'40"; 6. Sforacchi a 2'50" 6. Malati rocca a 3'5"; 7. Ferri a 3'6". Al termine della gara è stata decisa la squadra che parteciperà al campionato mondiale. Essa è cosi formata: Severini, Benvenuti, Rossi, Trabucchi, Sforacchi e Malabrocca. Martegani e Blason espulsi

Persone citate: Benvenuti, Blason, Ch Mille, Malabrocca, Martegani, Rossi, Severini, Severini Amerigo, Trabucchi

Luoghi citati: America, Italia, Parigi