Due espulsi a Voghera e successo dell'Asti: 1-0

Due espulsi a Voghera e successo dell'Asti: 1-0 Due espulsi a Voghera e successo dell'Asti: 1-0 Voghera, lunedi mattina. Dopo aver superato in modo brillante la Pro Vercelli nel ricupero di quattro giorni fa, la Vogherese è caduta di fronte alla combattiva compagine astigiana. I locali, schieratisi nella stessa vittoriosa formazione di giovedì scorso, hanno accusato le fatiche della dura partita col vercellesi e non hanno trovato sufficiente mordente per superare l'ostacolo astigiano. Gli ospiti hanno vinto in modo netto, mancando altre facili «egnature. L'arbitro, sorvolando su alcuni falli commessi In alea dai terzini, ha salvato la Vogherese da un passivo più gravoso. I giocatori rossoneri sono stati superati in velocità dai rivali, molto più incisivi all'attacco e ben registrati in difesa, dove sono emersi Arlandi, che ha annullato l'insidioso Pirovano, e il portiere Mariani. L'azione decisiva ai è avuta al 24' della ripresa quando su contrattacco l'Asti otteneva il goal della vittoria-con l'ala sinistra Turci, che raccoglieva un tiro di Bonavero respinto dalla traversa, mettendo imparabilmente in rete. Quattro minuti dopo veni vano espulsi Dedè e Gottardo, per reciproche scorrettezze. Coraggioso ma vano il finale della Vogherese, protesa dispe ratamente alla ricerca del pareggio. Ivrea-'Fossanese 8-1 — Hanno segnato: Passoni (I.) al 1' e Ceresa (I.) al 20' del primo tempo; Aredano (F.) al 1', Tuberosa (I.) al 20' della ripresa. La partita è stata giocata apertamente da entrambe le squadre, anche ee l'Ivrea appariva più omogenea degli azzurri. Gli arancioni hanno dominato nettamente nel primo tempo ma nella ripresa hanno subito l'iniziativa dei locali: i ragazzi di Bussi hanno accorciato le distanze riuscendo poi a raggiungere- H pareggio con Balzar-

Persone citate: Arlandi, Bonavero, Bussi, Ceresa, Dedè, Mariani, Passoni, Pirovano

Luoghi citati: Ivrea, Voghera