La difesa dei grigi resiste a Taranto: 0-0

La difesa dei grigi resiste a Taranto: 0-0 La difesa dei grigi resiste a Taranto: 0-0 Una bella gara dell'Alessandria - Nardi espulso Taranto, lunedi mattina. Non torna a mani vuote l'Alessandria dalla doppia trasferta nel Sud. Quello che non le riuscì domenica scorsa a Salerno, dove dovette piegarsi a un goal-beffa, le è invece riuscito ieri sul munitlssimo campo tarantino, dal quale è uscita imbattuta. I grigi, infatti, con un'accorta partita, hanno reso vani gli assalti del padroni di casa e, ribattendo colpo su colpo, sono giunti più volte a distanza di tiro da Franchin. Forse, se essi avessero più osato, avrebbero tuto anche conquistar l'intera posta. Tuttavia II pareggio è già un risultato positivo, che premia gli uomini di Sperone per la bella partita disputata. Specialmente nel primo tempo gli ospiti hanno messo in mostra U" gioco di ottima fattura. Spinti dit una mediana inesauribile, gli attaccanti hanno intessuto piacevoli trame, peccando però d'incisività nel momento conclusivo. Fin dalle prime battute, gli alessandrini si mostrarono molto attivi e lasciarono apertamente Intendere di non voler ricorrere ad alcuna tattica ostruzionistica. Infatti Mar chetto e compagni continuamente portarono 1 loro attacchi alla por ta di Franchin e al 7' Tinazzi per poco non segnò. Continuava l'Alessandria a pre mere e 1 suoi attacchi si susseguivano a ritmo continuo con azioni di pregevole fattura. Il Taranto non riusciva a trovare la giusta carburazione e Indugiava, subendo sempre l'Iniziativa degli ospiti. Molti uomini erano giù di forma e accusavano stanchezza. Lento Stabellinl, lentissimo Cuoghl, inconcludente Darin, poco servito Ferrarese. Castaldi, come al solito faceva di tutto per non essere utile al propri compagni di squadra Ottima tuttavia la difesa del ros so-blù. I grigi tutti sulla stessa linea di rendimento, con particolari note di merito per Travia, Ptefani Traverso e Marchetto. Al 35' del primo tempo Ferrarese riusciva a farsi luce e dopo avere dribblato con eleganza Nardi e Travia, ti rava In porta con una potenza rara un pallone che andava a sbattere sull'esterno della rete difesa da Stefani. Al 39' era Darln a sciu pare banalmente una palla preziosa offerta da Stabellini, Insisteva il Taranto, al 43', in un'azione ben combinata di tutta la linea di attacco, ma tutto finiva nel nulla. Nella ripresa il Taranto si rifaceva minaccioso e subito al 5' Ferrarese con un bel tiro impegnava Stefani. L'Alessandria controllava la situazione e riusciva, In contropiede, ad insidiare la difesa avversarla. Il gioco quindi ristagnava con azioni alterne a metà campo. Poi, all'attacco al portavano 1 rosso-blu di Perazzolo, ma Stefani si disimpegnava con sicurezza. Al 13' Travia liberava su tiro piazzato dal limite per carica su Castaldi. Nulla di fatto. Al 16' altra azione sciupata ad opera di Pellegrini. Ormai si giocava a una porta sola ed i grigi erano tutti raggomitolati nella propria area e speravano nel nulla di fatto. Al 27' bella azione del grigi e ardita uscita d| Franchin sui piedi di Marchetto, vivamente applaudito dal pubblico. Al 28' Il terzino destro piemontese Nardi, che già era stato ammonito due volte, è stato espulso per scorrettezze al danni di Ferrarese. Ridotta in dieci, l'Alessan drla si è ancora più arroccata nella sua area per difendere lo 0-0, ma i rosso-blù, fiaccati dalla stanchezza, non hanno più minacciato Stefani. Da partita è proseguita cosi senza scosse sino al termine. TARANTO: Franchin; Tagliamene, Manzella; Castlgnani, Bordignon, Pellegrini; Cuoghl, Stabellini, Darin, Castaldi, Ferrarese. ALESSANDRIA: Stefani; Nardi, Bosio; Russi. Travia, Traverso: Bodi, Manenti, Marchetto, Pcrin, Tinazzi. ARBITRO: Grlggl di Brescia.

Luoghi citati: Alessandria, Brescia, Salerno, Sperone, Taranto