Un'auto si schianta sulla statale dei Giovi

Un'auto si schianta sulla statale dei Giovi TREMENDO URTO CONTRO UN ALBERO Un'auto si schianta sulla statale dei Giovi Quattro persone estratte in pericolo di vita dai rottami della macchina e ricoverate all'ospedale di Busalla - La sciagura sarebbe stata provocata da improvviso malore del guidatore - Altri gravi incidenti della strada Busalla, lunedì mattina. In territorio di Isola del Cantone, sulla statale dei Giovi, è accaduta ieri una grave sciagura stradale. Un'automooile guidata dal trentaduenne Guglielmo Chiesa, residente a Genova-Rìvarolo, dopo avere sbandato paurosamente è uscita di strada ed è andata a schiantarsi contro un albero. Non sono state ancora accertate le cause del sinistro, ma non è escluso che il guidatore sia stato colto da improvviso malore. Dai rottami contorti della macchina sono stati estratti 1 Chiesa, il cinquantanovenne Rodolfo Gallino, e i genitori del guidatore. Ines Botta di 52 anni e Angelo Chiesa di 68, quali si trovavano a bordo dell'automezzo. Trasportati on tutta urgenza al nostro ospedale, dai militi della Croce Rossa, qui i sanitari hanno fatto ricoverare in imminente pericolo di vita il Gallino e i coniugi Ines e Angelo Chiesa. Gravissimo anche il Guglielmo Chiesa il quale è stato giudicato con prognosi riservatissima. Il traffico sulla statale dei dei Giovi è stato interrotto per un paio d'ore. Una fitta nebbia grava da ieri su tutto l'Ovadese, la Valle d'Orba e la Valle Bormida, costringendo i veicoli a velocità ridottissima. A causa della nebbia ieri sera, in pieno centro di OVADA, un'«Ardea» veniva a collisione con una « Lambretta » pilotata dal venticinquenne Giovanni Simoni, residente a Ovada, scaraventandolo alcuni metri di distanza. Il poveretto veniva trasportato all'ospedale di S. Antonio, dove i medici gli riscontravano abrasioni e ferite guaribili in una ventina di giorni. Nel rione Cristo di ALESSANDRIA una « 500 » pilotata dallo studente Giovanni Cuniolo di 22 anni, è venuta a collisione in un crocicchio con una moto guidata dal ferroviere Ferdinando Guazzotti, li 34 anni. Questi è stato sbal /.ito di sella e nella caduta ha riportato la frattura della gamba sinistra e altre ferite. L'automobile si è capovolta, sfasciandosi: illeso il Cuniolo. Sulla provinciale ASTI-Canelli due macchine, una pilotata da Aldo Gallo di Pietro il quale aveva a bordo la propria consorte, Lucia Bona di Giuseppe, e l'altra dall'industriale Pierino Careddu da Canelli, sono uscite fuori strada capovolgendosi. Tutti e tre i viaggiatori hanno riportato ferite Um morto e cinque feriti si sono avuti in un incidente stradale avvenuto sul ponte del torrente Impero, presso IMPERIA Un'auto, targata Savona 17611, giunta alia curva che immette sul ponte ha sbandato fortemente finendo contro una « jeep » della polizia con a bordo due agenti. Nell'urto sono rimaste ferite sei persone. Il più grave era 11 19enne Lorenzo Delfino di Albenga, il quale è deceduto dopo poco all'ospedale di San Giovanni. Assai gravi, ma non In pericolo di vita, sono gli altri cinque: il brigadiere di P.S. Antonio Aglieri di 31 anno, l'agente Antonio Penna di 24, Luigi Mosca di 25, Gea Vizioli di 37 e Bianca Granone di 41. Una sciagura stradale si è verificata ieri ad AOSTA al passaggio a livello di viale dei Partigiani. Il ventenne Giulio Clusaz, da Arvier, stava procedendo in motocicletta quando, nell'abbordare la curva che immette sul viale della Nazionale Cogne, slittava sulla strada gelata e cadeva malamente rimanendo esanime al suolo. Soccorso da alcuni passanti il giovane veniva accompagnato all'ospedale, dove è stato ricoverato con prognosi riservata. Lungo la linea ferroviaria VICENZA-Padova, a Settecà, il convoglio AT 241 diretto ad Ostiglia, ha travolto ed ucciso sul colpo il falegname Giuseppe Grando, non ancora ventenne.